RæstaVinvE – ecco il video di “Senza cuore”

“Senza cuore” vede la produzione della “gli artigiani studio” di Daniele Sinigallia e Maurizio Loffredo, evidenzia la volontà dei due artisti di ricerca di sonorità internazionali, con un formato ed un songwriting che allontanino dai suoni trap, alternative rock, pop per avvicinarlo all’elettro-pop: sound brillante e denso che sostiene un semplice ed incisivo cantato.

Un brano intimo, alternative rock, dalle tinte noir a cui ha collaborato anche Francesco Di Bella dei 24 Grana.

Tra le note pungenti di un rhodes e un acido pattern ritmico di batteria, la voce del compositore Vinvè delinea i tratti della cruda storia di un amore ai limiti della normalità.

“La protagonista del video è una donna sempre intenta a primeggiare, che non si preoccupa di definire la propria identità sessuale, attirando l’interesse di ogni nuovo soggetto che incontra. Non si fa scrupoli nel deludere chi le è accanto ed è sempre alla ricerca di occasioni per riempire il proprio vuoto, forse anche per sanare le proprie ferite narcisistiche, anche a costo di ferire a sua volta”. RæstaVinvE

Il brano mi ha riportato ad un certo sound malinconico di Max Gazzè, un pezzo che mi ricorda moltissimo i cantautori della generazione anni 90 dove leggerezza e una vena malinconica caratterizzano questo stile, un pò pop e un pò indie.

Il pezzo ha delle sfaccettature che vanno si da un velo triste ma si evolve nel ritornello in qualcosa di più solare e a tratti spensierato. Un pezzo che secondo me si “sposa” bene con l’estate….

video di “Senza cuore” : https://www.youtube.com/watch?v=0092_9tlyDk