Guida: Come diventare popolari su Instagram

Instagram ha oltre un miliardo di utenti: in una piattaforma così gigantesca, come verrà notato il tuo nuovo account?

Se ti stai chiedendo come diventare popolare su Instagram, non sei il solo. È qualcosa con cui molte persone hanno difficoltà, soprattutto quando cercano di creare un nuovo account per uso personale o aziendale.

La buona notizia è che ci sono alcuni trucchi e suggerimenti utilizzati dai professionisti di Instagram. Se sei pronto per iniziare, continua a leggere per imparare come aumentare la tua popolarità su Instagram, oltre a come creare una splendida griglia Instagram che gli utenti troveranno irresistibile!

Pubblica ogni giorno

Se vuoi avere risultati su Instagram, la coerenza è il fattore principale.

Prova a pubblicare una foto ogni giorno, più o meno alla stessa ora. In questo modo, i tuoi fan inizieranno a sapere quando possono aspettarsi di vedere il tuo ultimo post e non vedranno l’ora di vederlo.

Se hai un account aziendale, puoi anche usufruire di un’utile funzionalità nei tuoi Insights, che si trova in Impostazioni. Cerca la scheda Pubblico, che ti mostra le ore del giorno in cui i tuoi follower sono più attivi.

Prova a postare nel momento della giornata in cui il tuo pubblico è più attivo, poiché ciò aumenta le possibilità che il tuo post venga visto.

Geotaga sempre anche i tuoi post, poiché verranno visualizzati ogni volta che qualcuno cerca quella posizione.

Interagisci con i tuoi follower

Si chiama social media per un motivo! Se vuoi più follower, interagisci con quelli che hai già per dimostrare che sei autentico.

Se qualcuno lascia un commento su una delle tue foto, scrivi una risposta premurosa e valuta la possibilità di lasciare un commento su una delle sue foto.

Se il tuo account non mostra alcuna autenticità nel coinvolgimento, è probabile che le persone rimarranno scoraggiate da questo e non vorranno seguirti.

Scegli una nicchia per il tuo account

Una cosa che noterai di molti account Instagram popolari è che tendono ad avere un tema o una nicchia specifica.

Può essere utile concentrarsi su una nicchia quando si cerca di far crescere il proprio account. In questo modo attirerai follower con interessi simili.

Una volta scelta la nicchia, prova a mantenerla. Ad esempio, se crei un account sulla moda e poi inizi a pubblicare foto del tuo nuovo aspirapolvere, confonderai i tuoi followers, che vengono al tuo feed alla ricerca di bellissimi scatti sulla moda.

Se il tuo account è più generalizzato, sarà più difficile lavorare con i marchi, poiché sono alla ricerca di account in linea con i loro interessi. Se pubblichi di tutto, da foto di famiglia, vacanze o meme divertenti, perché qualcuno dovrebbe seguirti?

Stai creando il tuo account Instagram per monetizzarlo, si spera? In tal caso, potresti scegliere una delle nicchie Instagram più redditizie.

Includono viaggi, salute e fitness e bellezza. Puoi ancora fare bene con nicchie più specializzate, ma potrebbe essere più difficile da gestire.

Acquista follower su Instagram (nel modo giusto)

A volte, hai bisogno di una spinta rapida su Instagram per ottenere risultati.

Comprare follower instagram reali può aiutare il tuo account a farsi notare prima, poiché è più probabile che i follower seguano un account che sembra già stabile con un buon numero di persone che lo seguono.

Modifica le tue foto

Ti sei mai chiesto come fanno gli Instagrammer professionisti a far sembrare il loro feed così bello, come se fosse uscito da una rivista?

Di solito, il segreto è il fotoritocco. Anche se richiede un pò di tempo, vale la pena modificare le foto prima di pubblicarle. Evita i filtri inclusi in Instagram, poiché nessun Instagrammer professionista li utilizza più.

Utilizzando le stesse preimpostazioni più e più volte, le tue foto avranno tutte lo stesso aspetto.

Conosere e seguire account simili ai tuoi

In caso contrario, stai perdendo una grande opportunità per trovare nuovi follower.

Se interagisci con altri account, potrebbero apprezzare i tuoi contenuti e seguirti. Oppure, i loro follower potrebbero vedere il tuo commento ed essere motivati ​​a controllare il tuo account. Puoi anche cercare hashtag come #likeforlike o #followforfollow, il che significa che l’utente restituirà il favore del tuo like o follow.

Puoi anche farti notare se i tuoi post ottengono rapidamente molti Mi piace dopo la pubblicazione. Questo è un segnale per Instagram che il tuo post è di interesse.

Organizza un Giveaway

Tutti amano un omaggio! Per far crescere il tuo account, prova a offrire un omaggio. Richiedi ai partecipanti di seguirti e taggare un amico: questo darà una spinta al tuo account e verrà notato da un gruppo completamente nuovo di persone.

Le persone sono spesso felici di seguire qualcuno di nuovo se questo significa che hanno la possibilità di vincere un grande premio.

Se hai già un pubblico di dimensioni decenti, potresti essere in grado di lavorare con un marchio per sponsorizzare il concorso e fornire un premio. Altrimenti, puoi acquistare tu stesso il premio e inviarlo per posta al vincitore del concorso.

Prova a rendere l’omaggio pertinente al tuo account, ad esempio un libro di cucina per un account di salute o fitness.

Usa gli hashtag giusti

Usare correttamente gli hashtag è fondamentale per farsi notare su Instagram. Il sistema ti consente di utilizzare fino a 30 hashtag per post, ma non è necessario utilizzarne molti per avere successo.

Quando cerchi hashtag, controlla altri account nella tua nicchia per vedere cosa è di tendenza. Qualsiasi parola o frase può essere un hashtag, quindi puoi persino inventarne uno tuo per aiutare con il tuo marchio.

Spero che ora tu abbia una migliore comprensione di come diventare popolare su Instagram! Una volta che hai un enorme seguito su Instagram, puoi diventare un influencer, guadagnare da post sponsorizzati o semplicemente goderti il ​​divertimento che deriva dalla gestione di un grande account.