Sergio Perez positivo al coronavirus: salterà il Gp di Silverstone

Il pilota Sergio Perez è stato trovato positivo al coronavirus. Il driver della Racing Point non si è presentato al circuito di Silverstone, è rimasto in auto isolamento in hotel, dopo che un primo tampone aveva dato esito incerto. Un secondo test ha sciolto i dubbi, Perez è stato messo in quarantena insieme alle persone del team che hanno avuto contatti con lui e “seguirà le procedure indicate dalle autorità sanitarie britanniche” informa la Fia. Il Gp andrà avanti lo stesso, così come stabilito dal protocollo.

Il campionato di Perez rischia di essere già finito, al suo posto è pronto Nico Hulkenberg. Il tedesco ex Renault giovedì sera ha fatto la prova del sedile ed è in pole rispetto alle riserve (Gutierrez e Vandoorne). Proprio Perez è al centro di movimenti di mercato, l’anno prossimo potrebbe essere rimpiazzato da Sebastian Vettel nel team di Lawrence Stroll. La positività de “El Checo” può cambiare anche gli scenari.

Sebastian Vettel cerca un volante per la prossima stagione. Oltre all’ipotesi Racing Point, guarda ad un ritorno in Red Bull dal 2022 con il cambio di regole, magari dopo avere staccato la spina. Alain Prost si fermò nel 1992, tornò e vinse il Mondiale. La sfida è solo con il compagno, tale è la superiorità della Mercedes che persino Max Verstappen spera di essere “solo” mezzo secondo più lento di Lewis Hamilton. Il britannico ha detto di volere proseguire per altri tre anni.