Tutto quello che c’è da sapere su Crypto Revolt

Investire nel trading sui bitcoin è un’idea che sfiora molte persone che hanno il desiderio di arrotondare il proprio stipendio o diventare ricche. Tra gli strumenti online che promettono di offrire un aiuto in tal senso c’è Crypto Revolt, che può essere scoperto attraverso il sito https://cryptorevoltpro.com/. Tuttavia è bene essere chiari fin dal primo momento, nel senso che questo software non funziona. Non si può affermare che si tratti di un sistema fraudolento, ma di certo nessuno è mai riuscito a guadagnare usando questo programma. C’è perfino chi ha presentato delle denunce in merito dopo essersi reso conto di aver perso tutti i soldi che erano stati investiti.

Come funziona Crypto Revolt

Ciò che Crypto Revolt dovrebbe essere è un sistema di trading automatico in grado di far guadagnare centinaia di migliaia di euro. Ciò sarebbe possibile grazie alle valute digitali, vale a dire un asset che da lungo tempo ha conquistato l’attenzione e la curiosità degli aspiranti investitori e degli addetti ai lavori. I sistemi di trading non sono infallibili, a differenza di ciò che i promotori di Crypto Revolt vorrebbero far credere; essi possono offrire un valido aiuto ai trader più bravi così come a quelli più inesperti, ma di certo non danno la garanzia di guadagni sicuri.

La trappola di Crypto Revolt

Le persone che non hanno troppa dimestichezza con il settore degli investimenti, tuttavia, non sono così furbe da riuscire a capire se un robot di trading è davvero funzionale o meno. Così finiscono per versare il proprio denaro a chissà chi, ignorando il fatto che il denaro che pensano di aver depositato in un conto che dovrebbe servire per investire in realtà viene trasferito in men che non si dica in chissà quale paradiso fiscale. La conferma arriva dai tanti pareri che si possono trovare in merito sul web, un florilegio di commenti e di opinioni a dir poco negative.

Guadagnare con le monete virtuali è possibile?

Anche se Crypto Revolt non funziona ed è solo un metodo per spillare soldi, questo non vuol dire che si debba accantonare l’idea di investire nelle criptovalute se si ha intenzione di farlo. Prima di cimentarsi in questa attività, tuttavia, è indispensabile studiare e molto, perché senza esperienza non si raggiungono risultati soddisfacenti. L’esperienza serve anche per capire quali sono gli strumenti a cui ci si deve affidare, a cominciare dai contratti per differenza, che permettono di speculare sulle oscillazioni di valore di un certo asset – in questo caso le criptovalute, appunto – senza che vi sia la necessità di comprarlo.

I vantaggi dei contratti per differenza

I contratti per differenza sono strumenti derivati che consentono di tutelarsi rispetto alla volatilità. Nel 2019 essi si sono dimostrati gli strumenti più efficaci per guadagnare attraverso i mutamenti delle quotazioni. In sostanza con i contratti per differenza si ha la possibilità di guadagnare anche nel caso in cui l’asset preso come riferimento sia in ribasso: a patto, ovviamente, di aver scelto la posizione giusta tra short e long. La posizione short, che è quella di vendita, deve essere aperta se si pensa che l’asset stia per calare di prezzo; la posizione long, che è quella di acquista, va aperta se si ritiene che il prezzo sia in procinto di aumentare.

Perché ricorrere ai contratti per differenza

I contratti per differenza si basano sulla leva finanziaria, per effetto della quale gli eventuali guadagni che si ottengono possono essere amplificati. Essa consiste in un moltiplicatore che permette a chi investe di esporsi sul mercato con un importo più elevato di quello che si ha effettivamente a disposizione. Ovviamente, anche le eventuali perdite si moltiplicano: anche per questo motivo conviene sempre acquisire una certa familiarità e dimestichezza con i parametri di stop loss. Questo non è altro che il segnale che, in caso di perdite prolungate, indica al broker che bisogna arrestare le operazioni.