Ti amo

         Ti Amo

Di Vincenzo Calafiore

24 Luglio 2020 Udine (Italia)

(17-08-19 L.633/41 Proprietà Intellettiva Riservata )

Non è poi così difficile amare una donna, se è la compagna di viaggio, l’amica di sempre,il desiderio e la dolcezza , se è marea capace anche di lasciarti in secca o portarti in alto mare.

La Donna è quello che manca, quello che non c’è, ecco perché bisogna averne cura e attenzione, dedizione, darle amore piuttosto che violenza o sopraffazione, darle la libertà come fosse una farfalla.

Ecco perché – ti amo – !

Ti amo di un amore più grande di me, forse unico, ti amo così… con tutto quel mio mare sempre in movimento che mi porta ovunque tu sei, ovunque tu sei, nella mia mente, nel mio cuore, nell’anima.

Ti amo quando sorridi, quando sei triste o piangi, quando sei brivido, profumo di pelle.

Ti amo perché sei quel – mio- infinito, unico!

Oltre te, c’è solamente quel mio sogno: amarti! Amarti così come sei con quella ruga sul viso che prima non c’era, con i tuoi occhi stanchi ma che hanno la stessa luce di una stella lontana, come una dolce carezza che sfiora il viso, il bacio al risveglio che gusta il sapore delle labbra.

E’ di notte che si accendono i sogni… ad occhi chiusi mi lascio andare tra le tue braccia, tra le tue carezze perché l’amore che mi dai mi porta lontano, immenso come l’universo, dolce come l’abbraccio con cui mi avvolgi nel mio sonno, nel mio desiderio di stringerti forte a me, forse per la paura di poterti perdere o di non sapere ritrovare la strada che a te comunque sempre mi fa tornare.

Lo sai!

Lo sai amore, che faccio l’amore con te… sì l’amore… non per soddisfare un desiderio, ma per unirmi più a te più di quanto lo sono. Sfiorarti le labbra delicatamente e dirti che: Ti Amo!

Dirti che le tue labbra hanno il sapore della vita mia…  mi piace tanto far scivolare le mie dita tra i tuoi capelli e stringendoti forte a me sussurrarti quei miei pensieri che sempre a te mi conducono, come il fiume che corre verso il mare per ricongiungersi, per diventare nuovamente mare!

E la notte, le notti passate a vederti addormentata tra le mie braccia ascoltando il tuo lento respiro, guardare le tue labbra che fanno venire voglia di baciarti, perdermi nei tuoi occhi socchiusi.

E allora ti prego Amore, rimani così come sei.

Rimani nella mia vita con la tua allegria, con il tuo sorriso.

Rimani come musica in testa, resta nella mia testa, nelle mie mani, sulle mie labbra…ma rimani!

Perché sei la mia unica ragione di vita!

La mia eternità!

Ma la tristezza più grande è al mattino … dopo averti avuta e sognata tutta la notte, apro gli occhi e non sei qui tra le mie braccia, c’è solo la tua forma su un cuscino o in un asciugamano in bagno!

Ecco perché amore mio ti amo!