Marella la narratrice del te’ presenta “Te’ al chiaro di luna”

Parafrasando un brano di Jovanotti, potremmo dire: Non esiste esperienza più mistica e più terrena, di ballare abbracciato con “te al chiaro di luna”.

Ma nel nostro caso stiamo parlando, invece, di un’inedita sera tra gli insoliti racconti sui segreti del tè, sorseggiando la bevanda più antica del mondo e vivendo l’incanto di un cocktail a bordo piscina.

Tutto pronto per l’evento dell’anno, “Tè al chiaro di Luna, promosso ed organizzato da “Marella la Narratrice del Tè” e Giovanna Debole, in programma sabato 11 luglio 2020, alle ore 20,30, a Borgo Ginuga, nella Contrada Coco di Centuripe.

Prima dell’alba vengono raccolte foglie fresche con la rugiada. Spesso, vengono scelti quelli composti da 1 bocciolo e 1 foglia o 1 bocciolo e 2 foglie. Spesso è esagerato che le foglie vengano raccolte molto presto “al chiaro di luna”, ma questa è veramente una meravigliosa spiegazione del nome ?

Raccogliere le foglie durante il chiaro di luna, cambia davvero il sapore o l’aroma del prodotto finale?

La parte posteriore delle foglie si oscura quando sono appassite, assomigliando alla “luce lunare bianca” durante la notte, quindi è questa un’altra spiegazione del nome di questo tè?

Con le palme che fanno capolino, immersi nel profumi di mandorle e agrumi, all’interno del parco di Borgo Ginuga, struttura risalente a metà dell’ottocento, situata nel territorio di Centuripe, vivrete un’esperienza indimenticabile, sorseggiando tè a foglia con infusioni create appositamente per voi, gustando prelibate pietanze salate e dolci, partecipando ad inedite conversazioni sulle curiosità del magico mondo del tè.

Il cocktail letterario sarà condotto dalla stessa “Marella la Narratrice del Tè”, che ci condurrà per mano nel mondo del “Tè al chiaro di luna”, un mondo tutto da scoprire, riuscendo magari a capire che la fragranza delle foglie di tè secche è fresca e l’infuso ha un gusto morbido, dolce e sottile. L’aroma e la consistenza di questo tè ricorda quello di un tè bianco invecchiato. Poiché i tè bianchi invecchiati sono più popolari in Cina dei tè bianchi freschi, il tè del Chiaro di luna è spesso classificato come tè bianco.

Marella la Narratrice del Tè”, è facile da seguire anche su FB e su tutti i social.

Per prenotazioni 329 392 1772.