Intervistiamo la redazione di oggihoscoperto.it: perchè dovresti tenere d’occhio questo sito

Il Web è un settore in continua evoluzione. Ogni giorno nascono nuovi siti, vecchi domini vengono chiusi o trasformati, una nuova azienda decide di mettersi sul mercato. Capita quasi quotidianamente di venire in contatto con nuove, piccole realtà che vogliono farsi conoscere al grande pubblico.

E oggi abbiamo conosciuto oggihoscoperto.it, un neonato sito di informazione multitematica davvero interessante che vogliamo presentarti.

E chi potrebbe parlare della propria creatura meglio del suo inventore e di una delle sue collaboratrici?

Antonio e le origini di oggihoscoperto.it

oggihoscoperto.it nasce dall’idea di condividere curiosità, informazioni e nozioni sempre utili ad un più largo pubblico possibile. Al fondo di questa volontà c’è la considerazione di Internet come un enorme bacino dove deve diventare sempre più semplice confrontarsi con gli altri utenti, che a loro volta mettono il proprio sapere a disposizione degli altri.

-Antonio, come mai hai deciso di aprire questo sito?

Volevo creare una community di utenti che si scambiassero facilmente informazioni in un ambiente utile ma rilassato, che facilitasse la circolazione del sapere. Per me il vero contributo al sito lo fanno i lettori, che ogni giorno ci danno nuove idee per migliorarci.

-Come cerchi di creare questa community?

Cerco sempre di coinvolgere i lettori nella produzione del sito. Amo leggere i commenti ai post e agli articoli in cui persone che non si conoscono si scambiano suggerimenti e spunti di riflessione. Penso sia davvero utile leggere i pareri di altri utenti, perchè il loro interessamento è completamente privo di secondi fini.

-Qual è il segreto del successo del tuo sito?

Penso che la scelta dei collaboratori sia stata essenziale. Ho voluto affidarmi solamente a redattori di esperienza, che potessero aiutare me e i miei soci a creare contenuti di qualità, ma divertenti e semplici da leggere.

-Qual è la tua sezione preferita del sito?

In realtà non ho una sezione preferita. Amo solamente quando tra i lettori riesce a crearsi un bel clima di condivisione, quindi tutti gli articoli che stimolano il dialogo diventano automaticamente quelli che amo di più!

Federica: una delle redattrici del sito

-Ciao Federica! Qual è il tuo ruolo all’interno della redazione?

Ciao! Sono una delle copywriter e redattrici, cioè mi occupo della scrittura di molti degli articoli che si possono leggere sul sito. Mi confronto con Antonio per sfruttare le mie idee e i miei interessi, creare contenuti di qualità e mettere a disposizione degli altri utenti le cose che conosco e amo di più.

-Cosa apprezzi particolarmente del lavoro di questa redazione?

Sicuramente il dinamismo. Antonio mi ha lasciato campo libero in fatto di tematiche: scegliendo di quali temi occuparmi è davvero difficile annoiarmi o focalizzarmi solo su pochi argomenti. Inoltre amo che tutti i redattori abbiano la stessa libertà e ognuno si metta davvero a disposizione dei colleghi. Più di una volta ho cercato informazioni che potessero essermi utili direttamente sul sito per cui lavoro!

-Quale credi sia il futuro del sito?

Credo che l’idea di creare una community di lettori affezionati sia la miglior strategia. Crescendo quotidianamente sarà sempre più facile proporre contenuti di alta qualità, ben scritti ma soprattutto molto interessanti, e sempre più persone saranno attirate da questa qualità e verranno a trovarci per leggere qualcosa che li svaghi o gli sia realmente utile.

-Qual è la tua sezione preferita del sito?

Beh, io sono italiana: non potrei rispondere altro che gli articoli di cucina!

Dopo aver letto gli articoli di oggihoscoperto.it crediamo che il sito possa diventare un vero punto di riferimento per la community online, sempre alla ricerca di novità curiose e divertenti!

Hai qualche minuto a disposizione? Corri anche tu a leggere qualche articolo!