Come guadagnare con Bitcoin Profit

È possibile guadagnare soldi con facilità attraverso i bitcoin? Questa sembra essere la promessa di Bitcoin Profit, un software che secondo i suoi promotori sarebbe in grado di assicurare ricavi notevoli a chiunque decida di avvalersene. Dando uno sguardo al sito https://bitcoin-profit-pro.com/it/ in effetti è difficile non lasciarsi travolgere dall’entusiasmo, ma soprattutto dalla speranza di riuscire a diventare ricchi anche senza avere esperienza nel mondo del trading. Come è facile intuire, però, la realtà è ben diversa. Chi ha creato Bitcoin Profit non è altro che un esperto di marketing che ha voluto approfittare del grande successo fatto registrare dai bitcoin per conquistare la curiosità di appassionati un po’ inesperti e molto ingenui.

Investimenti sbagliati

Bitcoin Profit non è di certo la soluzione più adatta per provare a investire nei bitcoin. Ma quali sono gli aspetti da valutare nel caso in cui si voglia tentare di arricchirsi tramite questa valuta digitale? Di certo il primo fattore a cui pensare riguarda la piattaforma che deve essere utilizzata. Le persone che nel corso degli anni grazie ai bitcoin hanno costruito una piccola grande fortuna lo hanno fatto perché si sono affidate, prima di tutto, a piattaforme serie e professionali: cosa che Bitcoin Profit, come è evidente, non è.

Perché è meglio lasciar perdere Bitcoin Profit

Per capire quali sono le caratteristiche che incidono sul livello di affidabilità e di sicurezza di una piattaforma è sufficiente verificare se essa sia regolamentata e autorizzata. In Italia, per esempio, possono operare sui mercati finanziari solo quelle realtà che hanno ottenuto un’autorizzazione ad hoc e che sono vigilate dalla Consob, che è l’autorità di competenza. Bitcoin Profit non rientra tra le piattaforme autorizzate: chiunque decida di registrarsi e di aprire un conto, dunque, lo fa a proprio rischio e pericolo, consapevole del fatto che in caso di problemi non potrebbe essere tutelato.

Le recensioni di Bitcoin Profit

Navigando in Rete e leggendo le recensioni dedicate a Bitcoin Profit si può apprendere che coloro che hanno avuto la sventurata idea di affidarsi a questa piattaforma non solo non hanno visto il becco di un quattrino in relazione ai soldi che avrebbero dovuto guadagnare, ma hanno addirittura perso il proprio capitale iniziale, vale a dire i soldi che avevano depositato per cominciare a investire. Un campanello d’allarme che dovrebbe mettere in guardia tutti coloro che potevano avere intenzione di iniziare a usare Bitcoin Profit.

Come investire con i bitcoin

Viene spontaneo domandarsi, a questo punto, quali siano gli accorgimenti da mettere in pratica se si vuol provare a investire con i bitcoin. In primis, è utile tener presente che le piattaforme migliori da questo punto di vista permettono di investire non solo al rialzo ma anche al ribasso. In altri termini, si ha la possibilità di guadagnare sia nel caso in cui il valore del bitcoin aumenti, sia nel caso in cui esso si riduca. Una delle operazioni speculative che si possono mettere in atto da questo punto di vista è la vendita allo scoperto, grazie a cui è possibile conseguire profitti non appena la quotazione del bitcoin cala.

Il copy trading

Se Bitcoin Profit promette a chiunque di riuscire a guadagnare senza fatica, è evidente che c’è qualcosa che non torna. Tuttavia esiste una soluzione simile, ma efficace e soprattutto legale: si tratta del copy trading, che prevede di replicare in automatico le operazioni di investimento che vengono effettuate dai trader più bravi. La differenza è che chi consente di fare il copy trading non promette la certezza del buon esito degli investimenti: insomma, si copia ma sempre e comunque con rischio.