Come scegliere la sigaretta elettronica: modelli e funzionalità

Il mercato delle sigarette elettroniche mette a disposizione una vasta gamma di prodotti tra cui scegliere. Ma come si fa a essere certi di portare a termine l’acquisto giusto, specialmente se si è dei neofiti in questo settore? Lo abbiamo chiesto al team di Svapoweb, e-commerce italiano leader dello svapo. In primis è necessario sapere che esistono dei modelli che offrono la possibilità di svapare in modo molto semplice schiacciando il tasto di erogazione del vapore: sono quelli che offrono unicamente le funzionalità di base e che, come è evidente, sono ideali per i principianti.

Che cosa sono i kit All In One

Di questa categoria fanno parte i kit All in One, che si fanno apprezzare proprio per la facilità di utilizzo. Come la loro denominazione lascia intuire, essi sono kit tutto in uno, il che vuol dire che il serbatoio, l’atomizzatore e la batteria sono integrati. È sufficiente cliccare un pulsante per fare in modo che la sigaretta elettronica si attivi e si possa iniziare a svapare. Una interessante alternativa è rappresentata dalle pod mod: sono sigarette all in one che mostrano un design minimale e hanno dimensioni ridotte. La varietà di scelta è molto ampia, tale da andare incontro alle esigenze degli svapatori più inesperti ma anche di quelli già consapevoli dei segreti delle e-cig.

Le sigarette elettroniche per i più esperti

Chi è abituato a svapare già da un po’ di tempo potrebbe prendere in considerazione anche la Variwatt, una sigaretta elettronica che assicura una svapata il più possibile personalizzata perché permette di regolare il wattaggio e di controllarlo come si preferisce. In linea di massima, le e-cig raccomandate per gli svapatori più esperti devono essere individuate nei kit bottom feeder, destinati sia alle sigarette di tipo meccanico che a quelle di tipo elettronico, capaci di offrire una maggiore intensità dal punto di vista dell’esperienza aromatica. Ma come sono fatti questi dispositivi? La loro conformazione prevede che il liquido sia conservato all’interno del serbatoio, per poi essere trasferito verso l’atomizzatore tramite un pulsante. Il cotone della resistenza viene impregnato, e in pratica si può svapare fino al momento in cui il cotone stesso non si secca. Una volta che il cotone è a secco, comunque, non bisogna far altro che pigiare il pulsante per ripetere l’operazione.

La forma della sigaretta elettronica

Sono tanti gli aspetti che devono essere valutati in merito a come scegliere la sigaretta elettronica: il modello che si desidera, per esempio, può essere selezionato anche in funzione del materiale della box. Non va dimenticata, poi, l’importanza dell’estetica, un fattore di primo piano per un accessorio che è senza dubbio anche uno status symbol. A seconda dei componenti che si scelgono e degli accessori, le sigarette elettroniche possono avere forma compatta (in questo caso si chiamano pod) o a tubo, ma anche rettangolare, quadrata, ovale o a scudo. Per quel che concerne i prezzi, essi variano non tanto in funzione della marca, quanto piuttosto in base agli accessori e alle funzionalità che sono necessarie per personalizzare il dispositivo. Oltre agli elementi indispensabili per far funzionare le e-cig, infatti, ce ne sono alcuni che sono solo opzionali: si pensi a drip tip, cover e astucci, con colori e forme differenti, ma anche agli adattatori, che permettono di personalizzare la sigaretta elettronica come si desidera, o i liquidi aromatici, che sono contenuti all’interno di cartucce. Ad hoc. Come dire: gli svapatori hanno l’opportunità non solo di scegliere la propria sigaretta elettronica, ma anche di crearla come preferiscono.

La tipologia di atomizzatore

La scelta della e-cig può essere effettuata anche in funzione del tipo di atomizzatore con cui si ha a che fare e le sue caratteristiche: la carica può essere dal basso o dall’alto, mentre il tiro può essere di polmone o di guancia. Il flusso di aria può essere regolato, mentre tra le resistenze ci sono quelle fai da te rigenerabili e quelle usa e getta. A proposito della batteria, invece, la principale distinzione è tra quelle con pila esterna e quelle con pila interna. Le differenti tipologie di batteria offrono la possibilità di accentuare la spinta della fumata aumentando il calore. Sul display è presente una spia a led che consente di monitorare la carica e di regolare il wattaggio. In base al modello che si sceglie, ci possono essere addirittura 4 batterie dentro una sigaretta elettronica.

Il tiro di polmone e il tiro di guancia

Il tiro di polmone prevede che si aspiri direttamente con i polmoni e rappresenta una tipologia di tiro decisamente più forte rispetto al tiro di guancia, che è simile a quello di una sigaretta tradizionale: si chiama così perché il fumo passa nella guancia e in seguito nei polmoni. La tipologia di tiro è un altro degli aspetti per valutare come scegliere la sigaretta elettronica.

Perché comprare online su Svapoweb

Svapoweb.it è l’e-commerce a cui fare riferimento per acquistare online avendo la certezza di poter approfittare di prezzi concorrenziali e di un ampio assortimento di prodotti tra cui scegliere. Svapoweb è il più grande distributore a livello europeo di prodotti per lo svapo. Nel mese di ottobre del 2016 è stato inaugurato il primo negozio fisico a Benevento, mentre nel 2019 è stato avviato il progetto franchising, con più di 100 store distribuiti in tutto il Paese. Basette nicotinate e aromi macerati, ma anche aromi scomposti, glicerolo e glicole sono alcuni dei prodotti più venduti su Svapoweb.