Protezione, arte e stile : ecco le mascherine d’autore dell’artista Milena Quercioli

Se c’è un oggetto che un giorno ricorderemo come il simbolo di queste tristi giornate è la mascherina, diventata l’emblema della crisi sanitaria che stiamo attraversando. La speranza dipinta sulle mascherine oggi divenute il simbolo della battaglia mondiale contro il nemico invisibile Coronavirus. I colori dell’arcobaleno inondano di luce questo periodo pieno di incertezze e infondono coraggio durante questa emergenza sanitaria. In questo momento di crisi la natura sfoggia i suoi colori più belli che suscitano il buon umore e fanno bene all’anima. I colori esercitano un’enorme influenza sui nostri sentimenti.

In periodi di distanziamento sociale ci manca la vicinanza delle altre persone e ciò si ripercuote negativamente sul nostro stato d’animo. L’artista Milena Quercioli invece vuole portare il colore nella vita di tutti i giorni. Il blu rafforza l’umore e possiede un notevole effetto calmante. Il verde è sinonimo di equilibrio, armonia e speranza. Il rosso attira l’attenzione su di noi, l’arancione suscita ovunque l’ottimismo…in esplosione di colore nelle opere cariche di energia dell’artista milanese che ha voluto riprodurre sulle Mascherine utili in questo momento difficile per proteggersi e contrastare il virus ma allo stesso tempo un accessorio fashion per infondere gioia speranza e regalarci un sorriso ..gli occhi sono lo specchio dell’anima lasciamo che siano loro a sorridere.

Si chiama Mascherina Milenafashionart l’opera d’arte realizzata dall’artista Milena Quercioli, pittrice milanese. Il Covid-19 non ferma l’arte e l’estro degli artisti. La Quercioli ci racconta la sua “Mascherina d’Artista” , come sta trasformando uno strumento di protezione in un opera d’arte. “Il tema delle mie opere è la speranza. Il creativo ha uno spirito sensibile, racconta sensazioni ed emozioni nelle mie opere attraverso e per mezzo del colore cerco di tramettere emozioni positive. Il simbolo della mia arte e la farfalla la dipingo per dare un messaggio di speranza e per celebrare la vita. I colori sono l’essenza della mia arte e della mia anima e non poteva non essere che il protagonista delle mascherine d’autore Milena fashion art”. “Le mascherine, oggi sono il simbolo di difesa per l’uomo per non infettarsi ma ho pensato che riempiendole dei colori del cuore potessero diventare anche un modo per rendere più leggeri i giorni del virus regalando un sorriso e lasciando un ricordo di questo particolare momento storico”.