Orologi TB Buti di Tommaso Buti: la storia di un brand fashion

Accessori di lusso che – si può dire – hanno segnato il passato ma, da oggetti del desiderio, si sono trasformati in pezzi rari e quasi introvabili sul mercato e, per questo, dal valore inestimabile. Stiamo parlando dei famosi orologi TB Buti dell’imprenditore Tommaso Buti che ha ideato il famosissimo marchio che oggi viene erroneamente considerato e definito spesso come “brand sparito”. Infatti, gli orologi TB Buti non sono legati solo a vecchi ricordi ma il loro straordinario successo è sempre attuale.

Questi accessori permettevano – alle persone più abbienti ed agli appassionati – di portare al polso anche decine di migliaia di euro e diventavano indicativi dello status symbol. È innegabile che gli orologi TB Buti abbiano caratterizzato l’epoca recente ma da prodotti considerati di indiscussa qualità ed accessibili solo a chi del lusso ne fa normalità, sono stati condannati a cadere nel limbo dei “brand dimenticati”. Eppure, i veri intenditori sanno bene che i prodotti di qualità non possono sottostare alle leggi ed agli imperativi delle mode, considerate transitorie e, dunque passeggere.

La qualità è sinonimo di durevolezza e resistenza e, anche se il tempo trascorre inesorabile, questi accessori sembrano non avvertirlo.

Orologi BT Buti: nessun addio agli accessori di qualità

Per il mercato del lusso, il fatto che orologi di un brand così importante siano “spariti” dalla circolazione è stato certamente un peccato in quanto si trattava comunque di accessori di elevatissima qualità, resistenti al tempo ed alle mode.

Fashion, colorati, vivaci e, soprattutto, bellissimi: gli orologi realizzati da Tommaso Buti erano – e sono tutt’ora – una perfetta congiunzione tra classe ed eleganza, qualità e bellezza. I prezzi erano alle stelle, è vero. Ma la soddisfazione di indossarli era davvero impagabile. I quadranti ed i cinturini venivano realizzati in stile moderno ed erano perfetti per essere notati. Insomma, si tratta di un accessorio destinato davvero a fare la differenza e ad essere protagonista dell’avvio di un business importante che, poi si è trasformato in un eccezionale decollo del brand verso il successo.

Un peccato che non siano disponibili in tutte le varianti ma, questo, attribuisce loro un valore ancora più alto. Tommaso Buti – che da appassionato di orologi di lusso era diventato prima collezionista e poi produttore – è stato ideatore e creatore di una linea di successo che, a quanto pare, ha avuto il merito di riuscire a fermare il tempo.