Calvi dell’Umbria: la festa patronale di San Pancrazio con brevi eventi simbolici, rigorosamente a porte chiuse e soltanto da seguire on line

236

FESTA PATRONALE DI SAN PANCRAZIO

DA SEGUIRE ESCLUSIVAMENTE IN DIRETTA FACEBOOK

Il sindaco Guido Grillini:

Guido Grillini, sindaco di Calvi dell’Umbria

 “Come preannunciato, abbiamo organizzato degli eventi minimi ma simbolici, della durata di pochi minuti, per onorare il Santo ma rigorosamente a porte chiuse e senza presenza di pubblico, da seguire da casa in diretta sui social”.

CALVI DELL’UMBRIA – Il sindaco di Calvi dell’Umbria, dottor Guido Grillini, ha comunicato, tramite la sua pagina Facebook, le novità relative alle festività patronali che ogni anno si svolgono nei giorni dall’undici al quattordici maggio.

Nel precedente video avevo detto che avremmo pensato a degli eventi minimi, degli eventi simbolo, per la nostra festa patronale di San Pancrazio – ha detto Grillini rivolgendosi ai cittadini –  . L’Amministrazione comunale ha provveduto ad organizzarli. Ma in questa occasione devo dirvi che, assolutamente, tali eventi dovranno essere fatti a porte chiuse quindi non ci sarà e non dovrà esserci presenza di pubblico. Stiamo organizzando delle dirette Facebook alle quali tutti voi potrete partecipare ma da casa. Non dovete assolutamente presentarvi nei posti dove si svolgeranno questi eventi. Ho provveduto ad emettere una ordinanza la quale vieta l’accesso pedonale nelle zone interessate. Gli eventi si concentreranno lunedì 11 maggio dalle ore 22 e martedì 12 maggio a partire dalle 10 del mattino, dureranno pochi minuti e si svolgeranno, come detto, a porte chiuse”. Rigorosamente come ribadito più volte dal sindaco, la festa di San Pancrazio ovvero gli eventi simbolicamente importanti e devozionali si potranno seguire solo ed esclusivamente tramite diretta Facebook sulla pagina del Comune di Calvi dell’Umbria (https://www.facebook.com/comunedicalvidellumbria/).

Festa patronale di San Pancrazio a Calvi dell’Umbria (Terni): una foto di una passata edizione.