Firenze. Proroga al 30 settembre per presentare manifestazioni di interesse e contributi al Piano operativo

Sono prorogati al 30 settembre i termini per presentare manifestazioni di interesse e contributi da valutare nella formazione del nuovo Piano operativo. La decisione fa seguito alla sospensione dei termini dei procedimenti amministrativi prevista dal governo nell’ambito dell’emergenza Covid 19, estendendo ulteriormente il periodo a disposizione degli interessati per presentare contributi.

“Abbiamo fissato una nuova scadenza per la presentazione di contributi e manifestazioni di interesse – ha detto l’assessore all’Urbanistica Cecilia Del Re -, recependo le norme sulla sospensione dei procedimenti amministrativi stabilite dal governo, ma anche estendendo ulteriormente il termine fino al 30 settembre. Vogliamo infatti che tutti gli interessati abbiamo la possibilità di presentare i propri contributi, in modo da arrivare alla stesura del nuovo Piano operativo con un approfondito quadro conoscitivo e la più ampia partecipazione di cittadini”.

L’avviso pubblico approvato lo scorso 25 febbraio fissava la scadenza al 2 maggio 2020; termine poi sospeso di 60 giorni dalle misure straordinarie per il contenimento e la gestione dell’emergenza Covid 19. Per acquisire il maggior numero possibile di contributi conoscitivi, la direzione Urbanistica ha ritenuto opportuno estendere ulteriormente il periodo a disposizione degli interessati in modo da rendere il più ampia possibile la partecipazione all’elaborazione del nuovo strumento. Il nuovo termine è fissato quindi al 30 settembre 2020.