Intervista ai Disco Zodiac

I Disco Zodiac si sono formati a Roma all’inizio del 2012. Il loro sound trova la sua dimensione in quello che si potrebbe definire “retrò-pop” con sonorità un po’ vintage che spaziano dagli anni ‘60 ai ‘90 ma che strizzano l’occhio al nuovo indie pop di matrice tutta italiana. È da poco uscito il loro nuovo singolo “Supereroi” prodotto da Marta Venturini.

Facciamo un passo indietro, quando nasce la vostra passione per la musica?
Siamo tutti di Ostia e ci siamo ritrovati a frequentare la stessa scuola di musica…come diciamo sempre all’epoca non ci stavamo molto simpatici ma ognuno di noi voleva mettere in piedi una band, così ci siamo riuniti per forza.

Se doveste dire con una frase chiave che cos’è per voi la musica quale usereste?
Il motivo per cui non siamo mai d’accordo.

È uscito il vostro nuovo singolo “Supereroi”, ce ne volete parlare?
Volevamo creare una canzone ballabile mantenendo le nostre atmosfere preferite, un brano possibilmente allegro ma allo stesso tempo un po’ malinconico. Contrariamente alle nostre abitudini questa volta ci siamo focalizzati su un obiettivo preciso.

Domanda molto tecnica: qual è il vostro accordo preferito?
Fa Maggiore, probabilmente.

In questo momento di difficoltà in cui tutti siamo costretti a rimanere a casa che ruolo ha secondo voi la musica?
C’è meno curiosità per la musica nuova perché la musica va vissuta e non puoi metabolizzare molte canzoni dal divano di casa. La musica adesso ci può aiutare a ripercorrere i nostri ricordi e a far passare più velocemente queste giornate infinite.

Prossimi progetti?
Stiamo progettando le prossime uscite, non ci possiamo fermare!

Grazie Disco Zodiac e in bocca al lupo!
Crepi il lupo!