UpTo e gli eventi online ai tempi del Coronavirus

Il COVID-19 sta caratterizzando le nostre vite ormai da diverse settimane e non siamo ancora in grado di sapere per quanto ancora vi avremo a che fare. Smart working, home-workout, videocall, canti e balli sui terrazzi sono ormai all’ordine del giorno in Italia, come in altri paesi di tutto il mondo. C’è poco da fare, il coronavirus ha totalmente rivoluzionato le nostre giornate.

In questo periodo storico è però anche facile soffrire di malinconia, soprattutto se si vive da soli ed i contatti con il mondo esterno sono limitati solamente all’andare a fare la spesa.
A risolvere il problema ci pensa UpTo, startup italo-polacca fondata appunto da 5 ragazzi italiani residenti in Polonia. UpTo nasce un anno fa da un’idea di Fabio Morelli (CEO), Pierluigi Zaccaria (CCO), Alessandro Marchionni (CMO), Mattia Castiglione (COO) e Farbod Ameri (CFO), con l’intenzione di creare una piattaforma basata su un’app che facilitasse gli incontri reali attraverso eventi informali come feste in casa, cene, aperitivi, attività sportive e molto altro.
Fanno parte del team di UpTo anche Lucyna Rozlatowska, Ambassadors & Events Manager e Ivan Iescone, Digital Marketing Intern.



Se il coronavirus sembrava essere inizialmente un forte ostacolo per questo tipo di realtà, la community di UpTo ha presto risolto il problema del sentirsi soli grazie all’idea di organizzare eventi online. E allora ecco spuntare gli aperitivi online, le pizzate virtuali, i quiz ed anche i Netflix party per incontrarsi virtualmente gustando un buon film o una serie TV.


Questi e tanti altri gli eventi a cui si può partecipare su UpTo, organizzati dai membri della community stessa,per l’iniziativa #stayhome but not alone! (stiamo a casa ma non da soli).

Sebbene la community di UpTo sia basata principalmente a Varsavia ed in Polonia, gli eventi online sono aperti a tutti, a prescindere dalla città e dal paese di residenza. Per partecipare, ma anche organizzare, basterà scaricare l’app di UpTo disponibile gratuitamente per iOS ed Androd sul sito www.upto-app.com ed impostare la vostra localizzazione su Varsavia. Suggeriamo anche l’iscrizione ai gruppi della community di UpTo su Facebook per rimanere aggiornati con nuovi eventi ed iniziative:

UpTo #STAYHOME Online meetups

UpTo – Warsaw | Meet New Friends