Lunatic Park disco d’esordio dei milanesi 4ther Muckers

Esce il disco d’esordio del gruppo alternative-rock milanese 4THER MUCKERS. Lunatic Park, questo il nome dell’album, è stato registrato al Real Sound di Milano e uscirà sotto l’etichetta indipendente Rocketman Records. Anticipato a metà dicembre dal singolo “Sinner’s Pralines”, un brano che parla del disagio nel confrontarsi e nell’affrontare i demoni interiori della persona amata, quasi ai trattasse di golose praline. Una dinamica psichica e oscura che ricorre nel corso dell’intero lavoro. Il disco, sebbene eterogeneo nel sound e nel mood delle canzoni, è infatti composto da dieci inediti che gravitano attorno a tematiche quali dissidi interiori, inquietudini, labirinti di pensieri sempre più intricati. Le stesse grafiche (curate da Jasmina Martiradonna e Alberto Ricchi) riprendono il concept sul quale l’album è stato incentrato: una sagoma, un uomo trasfigurato di fronte alla propria immagine riflessa a simboleggiare l’incontro con le diverse schegge che compongono una persona nella propria interezza.
Link Streaming Spotify
https://open.spotify.com/artist/
Link Video
Sinner’s Pralines Video

Tracklist:
– Lunatic Park
– Daily Paranoia
– Mr. Bobblehead
– Sinner’s Pralines
– Rotten Cigs
– Solstice’s Lullaby
– No Shelter
– Little World
– Fragile Walls
– Vicious Lil World

I 4THER MUCKERS sono una band alternative-rock di Milano che nasce all’inizio del 2019 come evoluzione di un percorso intrapreso precedentemente e iniziato nel 2015. La formazione, composta da Mattia Pittau (chitarra), Andrea Chiari (basso), Marco Mangundayao (voce) e Giulio Bellini (batteria), è eterogenea sia nelle influenze che nei trascorsi musicali. Spinti della voglia di veder concretizzati i propri sforzi e le proprie idee musicali, nel gennaio del 2019 i 4THER MUCKERS avviano una collaborazione con la label indipendente RocketMan Records. I mesi successivi sono dedicati alla ricerca, al consolidamento del proprio stile e alla scrittura di nuovi brani che confluiscono, per la maggior parte, nel loro album d’esordio intitolato Lunatic Park. Registrato e prodotto da “Ette” Gilardoni e Roberto Gramegna presso il Real Sound di Milano, il disco si caratterizza per un sound eterogeno, sintesi tre le diverse inclinazioni e visioni musicali dei quattro ragazzi. All’interno del disco coesistono quindi brani più spiccatamente rock come Mr. Bobblehead e Lunatic Park, brani maggiormente strutturati come Rotten Cigs o Little World e brani più intimi come Sulstice’s Lullaby e il singolo Sinner’s Pralines.
INSTAGRAM
https://www.instagram.com/4thermuckers/
FACEBOOK
https://www.facebook.com/4THERMUCKERS/?eid=ARDbLIU_06IiKQKsp3vxxZbD5GB8e_A7HYtKumtXXCcomas4vHJiOXzvioFSmbi-ltU4RFWSLgnIcOsz