Categories: CronacaToscana

Variante Aurelia all’abitato di Massa: i lavori dal 2021 al 2023

Rendere più sicuro e funzionale il passaggio della Strada Statale 1 Aurelia nell’abitato di Massa grazie alla realizzazione di una variante. E’ questo l’obiettivo della convenzione che coinvolge Regione Toscana, Provincia di Massa Carrara, Comune di Massa e Anas. Lo schema di convenzione, che è stato approvato dalla giunta regionale su proposta dell’assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli, ha come finalità la progettazione e la realizzazione del primo lotto dell’intervento nel tratto Canalmagro – Stazione tra via del Papino, l’innesto della SS1 e via delle Jare. L’intervento, che riguarda un tratto di circa 1 km e mezzo, è finanziato con risorse statali, nell’ambito del Piano pluriennale di investimenti (Fondo sviluppo e coesione infrastrutturale), per un importo di 22 milioni di euro. “La convenzione – è il commento dell’assessore Ceccarelli – è lo strumento più adatto a definire impegni, tempi e modalità di realizzazione di un’opera molto attesa e importante. Il primo lotto della variante servirà a migliorare concretamente la delicata convivenza tra un’asse viario importante come l’Aurelia e l’abitato di Massa, con conseguenze significative sulla sicurezza e la fluidità del traffico”. Secondo il crono programma previsto la progettazione definitiva dell’opera dovrà iniziare praticamente da subito, i lavori dovranno cominciare nel 2021 per concludersi entro il primo semestre del 2023.

Redazione

Recent Posts

Grande affluenza all’assemblea di Brancaleone IGP. Bergamotto: non si può più attendere

Grandissima affluenza a Brancaleone alla terza assemblea pubblica sul “caso” Bergamotto di Reggio Calabria, tenutasi…

53 minuti ago

Camminiamo avanti: il futuro della poesia

Prospettive di crescita e annotazioni sulla Poesia pittorica     di Krishan Chand Sethi  …

4 ore ago

Vendita climatizzatori – installazione e montaggio incluso

Contattare un'azienda specializzata nella vendita climatizzatori significa potersi approcciare con tutta una serie di esperti…

4 ore ago

Bando PSR per gli investimenti in agricoltura: modalità dei costi semplificati anche per l’impianto dei meleti

L’Assessorato dell’Agricoltura e Risorse naturali comunica che, in relazione al bando dell’intervento 4.1.1.- Next Generation EU del…

13 ore ago

Play-off serie C girone C il Crotone non supera il primo turno fase a girone dopo essere stato sconfitto (2-0) dal Picerno

Picerno 2 Crotone 0 Marcatore: 20° Esposito, D'Agostino 94° Picerno (4-3-3): Summa, Novella, Allegretto, Gilli,…

14 ore ago