Perché installare una stufa a pellet canalizzata e come sceglierla

675

Riscaldare casa a prezzi economici e in maniera ecologica. Sembra impossibile, ma è tutto vero. Basta installare una stufa a pellet canalizzata. È un particolare modello di stufa che consente di riscaldare più piani della casa senza bisogno di utilizzare la caldaia e sfruttando l’elevato rendimento energetico del pellet.

Le stufe a pellet ad aria canalizzata per riscaldare i vari ambienti della casa

Ottime per appartamenti di piccole e medie dimensioni, le stufe a pellet canalizzate prevedono l’installazione di un sistema di canali, che portano l’aria calda prodotta dalla stufa nelle varie stanze della casa. L’aria viene spinta all’interno dei condotti grazie a un sistema di ventilazione.

In questo modo è possibile riscaldare sia locali posti sullo stesso piano in cui si trova la stufa, sia ambienti al piano immediatamente superiore. I migliori modelli sul mercato consentono di regolare la potenza della ventilazione, così da ottenere temperature diverse nei vari contesti riscaldati. 

Come scegliere la stufa canalizzata a pellet su Lineonline.it

Al momento della selezione vanno considerate le caratteristiche dell’ambiente dove si intende installare la stufa a pellet canalizzata: più sono i metri cubi da riscaldare, maggiore è la potenza termica necessaria. Su quest’ultima incide anche l’isolamento termico. Se gli infissi non sigillano perfettamente, ad esempio, è preferibile una stufa più potente di quanto necessario in teoria.

Mai sottovalutare la qualità. Quando si ricerca una stufa a pellet canalizzata è consigliabile orientarsi verso le migliori marche del settore, soprattutto se si intende utilizzarla per riscaldare gran parte della casa.

Prodotti top di gamma a condizioni vantaggiose sono reperibili su Lineonline.it, l’e-commerce che tratta i top brand e applica i migliori prezzi del mercato. Specializzato in fai da te e antinfortunistica, propone una vasta scelta di abiti e scarpe da lavoro, utensili, elettroutensili, prodotti per la casa, il bricolage e il giardinaggio.

Lineonline.it è un progetto giovane, ma attinge dall’esperienza ultra-quarantennale di TPC Group Srl, di cui rappresenta l’evoluzione imprenditoriale. Assicura al cliente un’eccellente rapporto qualità-prezzo per ogni prodotto in catalogo e propone sconti eccezionali: nella sezione outlet sono presenti articoli con riduzioni fino al 40%.

Uno staff altamente preparato fornisce al cliente supporto pre e post-vendita. Il servizio è accessibile da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 19:00, via telefono (0575 049238), WhatsApp ed e-mail. Sono inoltre disponibili un form di contatto e una chat online.

Per quanto riguarda la consegna, la merce è recapitata in 24-48 ore e la spedizione è gratuita per tantissimi prodotti. Sono ammessi solo metodi di pagamento sicuri: contrassegno, bonifico, carta di credito, carta prepagata e PayPal.

Lineonline.it è stato valutato Eccellente da Feedaty, la nota piattaforma di recensioni certificate ha assegnato al portale un punteggio di 4,9 su 5.