Un Natale speciale per Ficarra e Picone: nelle sale dal 12 dicembre

Un Natale speciale per Ficarra e Picone. Infatti “Il primo Natale” è il titolo del nuovo film del duo comico che arriverà nella sale cinematografiche il 12 dicembre.

A Palermo vive Salvo (Salvo Ficarra), un ladro di arte sacra, ateo convinto. A Roccadimezzo Sicula vive padre Valentino (Valentino Picone) un prete affascinato dalla potenza iconica del presepe. Due mondi che stanno per per scontrarsi, alla vigilia delle festività natalizie. Salvo, infatti, non resiste alla tentazione di appropriarsi di una preziosa reliquia che si trova proprio nella chiesa del piccolo paesino di padre Valentino, il quale a sua volta, scoperto il furto, non ha altra scelta se non quella di gettarsi alla rincorsa del ladro ma, così facendo, per magia, o per chissà quale altra ragione, si ritroveranno in un enorme presepe vivente. E’ la Palestina dell’anno zero pochi giorni prima della nascita di Gesù.

I due comici si ritroveranno ad affrontare un viaggio fantastico in un mondo lontano che li porterà a conoscere sé stessi, i loro limiti. Ma anche a riscoprire il loro coraggio di fronte al pericolo di un Erode (Massimo Popolizio) incattivito dalla notizia della nascita del Re dei Re mettendo a rischio la loro stessa vita pur di salvare il piccolo Gesù.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin