Filler acido ialuronico sempre più usato in Italia sia da donne sia da uomini

Gli italiani, uomini e donne, amano sentirsi giovani e belli. Negli ultimi anni è cresciuto in modo esponenziale il numero di persone che ricorrono a piccoli aiuti per migliorare il proprio aspetto fisico e contrastare i segni dell’invecchiamento. A parte la chirurgia estetica, esistono in effetti sistemi meno invasivi ed ugualmente efficaci, molto graditi perché sono di facile applicazione e si trovano facilmente anche online a prezzi competitivi come il filler acido ialuronico.

Cos’è l’acido ialuronico

Questo componente è fondamentale per la pelle umana e conferisce resistenza e mantenimento della forma. La concentrazione di acido ialuronico nel derma va a scemare con il trascorrere degli anni. L’alterazione è associata al processo di invecchiamento cutaneo, al cedimento strutturale, alla perdita di elasticità e turgore, alla minore idratazione della pelle. Usare acido ialuronico come filler aiuta a generare un effetto di riempimento delle rughe statiche del volto. In questo modo si ripristinano volume e contorno delle labbra, per aumentare il volume degli zigomi, per minimizzare gli esiti cicatriziali di acne e traumi.

Le applicazioni del filler acido ialuronico

Uno dei ritocchini più graditi riguarda le labbra. Chi le ha piccole le vorrebbe grandi e viceversa. Le labbra sono parte della sensualità e della bellezza di ciascuno. L’acido ialuronico labbra aiuta a valorizzarle e renderle voluminose. L’acido ialuronico per le labbra si usa soprattutto in ambito cosmetico per prevenire e combattere i primi segni dell’invecchiamento: inestetismi, rughe. Sono sintomi tipici dell’invecchiamento cutaneo. Per correggere le imperfezioni, si usa il filler all’acido ialuronico labbra che le rimpolpa e le rende voluminose. Per applicarlo, ci sono due metodi e trattamenti. Il filler lip volume aiuta a volumizzare labbra che sono assottigliate o comunque piccole. Non appena lo si inietta, dà sostegno al tessuto muscolare rendendolo più elastico e flessibile, dona un disegno naturale alle labbra e ha una durata di circa sei mesi. Il Filler Refresh Lip ha fini lenitivi e curativi mantenendo le labbra lisce e idratate. Un filler a rilascio lento che previene l’invecchiamento, ma dona un aspetto e una forma del tutto naturale. La durata di queste iniezioni di acido ialuronico labbra varia da pochi mesi ad anni e dipende dalla tipologia del filler che si intende fare. L’acido ialuronico è già presente nei tessuti connettivi del viso e delle labbra. Non ha effetti collaterali o controindicazioni di alcun genere. In seguito all’iniezione di acido ialuronico labbra è possibile avere un po’ di rossore nella zona trattata, ma nel giro di poco tempo tende a sparire. Ci sono anche altri metodi da usare principalmente da supporto ai trattamenti estetici. Ad esempio gli esercizi di ginnastica facciale che possono dare alle labbra l’aspetto che più si desidera. Come l’esercizio della duck face. Si posizionano le labbra come se si sta per dare un bacio. Funziona e aiuta a contrastare i segni del tempo.