Miano. Aperte le iscrizioni per il CIA Manzoni

Sono riaperte le iscrizioni per i percorsi formativi proposti dal Civico centro di istruzione per l’adulto e l’adolescente Alessandro Manzoni (CIA), la scuola del Comune di Milano che offre una preparazione finalizzata a sostenere gli esami – da svolgersi presso scuole statali o paritarie – per recuperare anni di studi (due anni in uno) e conseguire il diploma attraverso un percorso abbreviato. Le iscrizioni restano aperte tutto l’anno. Nell’anno scolastico 2018/2019 il CIA ha accolto 476 utenti (adolescenti, giovani e adulti, lavoratori e non), che hanno seguito corsi diurni e serali contro la dispersione scolastica. La scuola nasce infatti per sostenere i bisogni di formazione di quella fascia di popolazione che, per motivi diversi, non trova accoglienza negli istituti statali.

I percorsi formativi proposti dal CIA sono di istruzione di secondo livello con classi I-II (primo periodo) e classi III-IV (secondo periodo) dei seguenti indirizzi:

– Istruzione tecnica: Amministrazione, finanza e marketing (serale, I e II periodo), Turismo (serale, I e II periodo), Costruzioni, ambiente e territorio (serale, I e II periodo) e Meccanica, meccatronica ed energia (serale, I periodo);
– Istruzione professionale: Servizi socio-sanitari (diurno, I periodo e classe III, e serale, I e II periodo) e Servizi commerciali (diurno, I periodo).

La pre-iscrizione avviene attraverso un colloquio guidato da un docente, presso la sede del CIA Manzoni in via Deledda 11:

corsi diurni: su appuntamento, tel. 02 884 67500, lunedì-venerdì, dalle 9:30 alle 12:30;
corsi serali: senza appuntamento, lunedì-venerdì, dalle 17 alle 20 (info dalle 15 alle 20 al numero 02 884 46217).
Per l’anno scolastico 2019/2020 la quota di iscrizione è di 284 euro.

http://www.ciamanzoni.it

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin