Il trading automatico un settore competitivo ed in evoluzione

Offrire modalità di trading assistito è la sfida di un settore competitivo ed in evoluzione come il trading finanziario. E’ il caso ad esempio di 1K Daily Profit, un sistema di trading totalmente automatico. L’app si propone come strumento estremamente facile e semplice da utilizzare. La campagna di marketing è piuttosto spinta ed accattivante, basata sui modelli promozionali statunitensi.

Al di là del linguaggio comunicativo usato e del merito sull’efficacia della piattaforma, è interessante notare il successo crescente dei software di trading automatico. Queste app puntano ad assistere il trader e in parte a sostituirlo nelle negoziazioni. In effetti è più corretto parlare di trading semiautomatico in quanto è sempre l’utente a dovere impostare i livelli di rischio, i budget da usare nelle singole operazioni. La tecnologia propone dei segnali di trading, sta all’investitore valutare se coglierli e come eventualmente sfruttarli a proprio vantaggio per generare profitto.

Come si usa un software di trading automatico

Per iniziare a testare 1k daily profit è sufficiente creare un account e naturalmente depositare una somma da destinare ai singoli trade. La funzione di autopilota ha reso il software popolare soprattutto tra i nuovi trader. E’ possibile accedere al sistema da tutti i sistemi operativi, inclusi Windows, Mac, Linux, Android e iOS, sia da postazione fissa sia in mobilità.

Per realizzare un software di trading assistito serve un team di esperti programmatori affiancati agli analisti finanziari di comprovata esperienza. Così nasce e viene costantemente sviluppo un robot di trading innovativo come 1K Daily Profit. Prima del lancio è stato previsto un beta-testing. A quel punto l’applicazione è stata resa disponibile.

Il sistema del robot di trading si integra totalmente con i broker migliori e più affidabili dell’ambito finanziario. In questo modo i fondi possono essere investiti sui profitti più redditizi, suggeriti direttamente dalla piattaforma.

L’applicazione 1K Daily Profit è un sistema di trading ad accesso gratuito. Ciò consente anche di verificarne l’efficacia a costo zero. Infatti non c’è alcuna commissione da pagare. Inoltre all’utente vengono fornite risorse aggiuntive per incrementare il loro successo commerciale. Sono previste newsletter riservate ai membri, con l’accesso esclusivo alle informazioni di settore, nonché strumenti e consigli di trading efficaci. Inoltre viene dato accesso all’Area Membri VIP, dove si possono ascoltare e condividere storie ed esperienze di successo con gli altri utenti. Essendo l’accesso gratuito 1K Daily Profit potrebbe meritare un test. Chiaramente, al di là degli aspetti puramente comunicativi, le piattaforme rientrano nell’ambito del trading finanziario. Pertanto si possono generare profitti o anche conseguire perdite. Paradossalmente, pur trattandosi di speculazioni finanziarie, la prudenza è sempre e comunque d’obbligo.