I generatori di aria calda utili in diverse situazioni

L’Italia eccelle su tanti fronti ad iniziare dalla produzione di tecnologia a servizio delle imprese e delle persone. Tra i prodotti più interessanti ci sono i deumidificatori e soprattutto i generatori di aria calda. I deumidificatori si usano per sottrarre umidità agli ambienti. I generatori aria calda invece sono utilizzati in versioni mobili per il riscaldamento di emergenza. Si tratta di strumenti molto utili in diverse situazioni. Nel settore operano aziende italiane d’eccellenza come Socaf. I generatori di aria calda sono concepiti per riscaldare gli spazi in emergenza, anche in caso di freddo molto rigido. Di norma sono impiegati nei cantieri per i periodi invernali.

I generatori di aria calda Socaf possono essere alimentati sia a gasolio sia a gas e ci sono anche modelli che funzionano ad infrarossi. L’attenzione del brand nella scelta dei materiali, del design del prodotto e del suo consumo, consente di avere generatori di aria calda top gamma conformi anche a tutti gli standard di sicurezza vigenti.

Generatori aria calda: tutte le soluzioni

Tra i prodotti top gamma di Socaf c’è il modello B 35 CED – B 70 CED – B 150 CED. Questo generatore aria calda è munito di un motore protetto termicamente, due filtri dell’olio e di un serbatoio. Esso assicura un’elevata portata d’aria, una semplice manutenzione ed è inoltre maneggevole e di semplice trasporto. I Generatori aria calda B 35 CED – B 70 CED – B 150 CED presentano inoltre una durevole verniciatura esterna a polvere e sono costruiti con materiali robusti e duraturi.

Tra i diversi modelli spiccano i Generatori d’aria calda B 180 – B 230 – B 360 di Socaf. Questi assicurano una notevole portata d’aria e una manutenzione semplice con pompa esterna. Queste macchine sono munite di un motore protetto termicamente, di un termostato di sovratemperatura e uno di post-ventilazione, di un serbatoio del gasolio con indicatore di livello e di due filtri dell’olio. I Generatori d’aria calda di questa tipologia possono essere collegati al termostato ambiente e vantano una durevole verniciatura esterna a polvere.

Si distinguono per efficienza anche i generatori di aria calda BPL 17 MDC – BPL 33M – BPL 53M. Questa macchina è fornita di motore protetto termicamente, termostato di sovratemperatura e superficie esterna isolata e fredda al tatto. I Generatori di aria calda Socaf di questo modello sono costruiti con materiali robusti e duraturi e verniciati all’esterno a polvere. La loro manutenzione è pertanto piuttosto semplice.

Tra i diversi modelli da segnalare anche i Generatori aria calda HALL 1500 – HALL 3000 di Socaf, a riscaldamento per irraggiamento e calore immediato. Essi assicurano un rendimento al 100%. Inoltre non consumano ossigeno, non movimentano aria e polvere e non emettono fumi, odori o condensa. Il Generatore di aria calda HALL 3000 è fornito di impostazioni di calore regolabili. Sul portale aziendale sono illustrati dettagliatamente tutti i prodotti con corredata scheda tecnica.