Funzionalità e design delle librerie moderne Smart Arredo per l’arredamento di miniappartamenti

È imprescindibile in ogni abitazione dallo stile moderno ed efficace anche in ambienti dal gusto classico. La libreria di design ha vissuto negli ultimi decenni una vera e propria trasformazione, non solo in termini di modelli e materiali (è realizzata in metallo, MDF, a parete, a colonna, ecc.), ma anche per la sua collocazione.

Se in passato la libreria era prerogativa pressoché esclusiva dell’arredamento di locali spaziosi (prevalentemente studi e salotti), con lo scopo di rivestire una o più pareti, oggi si rivela molto più versatile e oltre ai libri, contiene vasi, soprammobili e persino piatti e utensili da cucina. Sempre più di frequente le librerie design sono usate per completare la zona giorno andando a sostituire le credenze, ormai demodé.

Un altro trend dell’arredamento moderno vuole la libreria come elemento di separazione tra due ambienti. È una risorsa indicata soprattutto per abitazioni di nuova costruzione la cui zona giorno ha la cucina a vista. L’inserimento di una libreria è una soluzione pratica e originale per dividere, seppur solo concettualmente, la cucina dalla zona living.

Adattabilità è la parola d’ordine quando si tratta di inserire una libreria in un appartamento di piccole dimensioni. In caso di interni irregolari (come accade ad esempio nelle mansarde), è preferibile ricorrere a librerie modulari che dispongano di un ampio margine di personalizzazione.

Nei miniappartamenti va infatti fatto ricorso a elementi d’arredo concepiti per ambiti dalla metratura ridotta, i cosiddetti mobili salvaspazio. Questi consentono di ottimizzare gli spazi senza rinunciare al piacere di un arredamento in linea con il proprio gusto. È il caso delle librerie design Smart Arredo, la selezione di librerie proposta da Smart Arredo Design, negozio digitale specializzato nella vendita di mobili salvaspazio e trasformabili.

In quanto a librerie, la piattaforma di e-commerce offre una vasta scelta, con una grande varietà di forme, materiali, finiture e colori. Ci sono quasi 200 prodotti tra librerie a parete, a colonna e librerie componibili. La proposta include librerie angolari e ad albero. Le prime sono particolarmente funzionali, sfruttando gli angoli tra una parete e l’altra, le seconde sono pensate per conferire all’ambiente una nota di carattere inconfondibile.

Ma Smart Arredo non si limita alle librerie. Sul sito smartarredodesign.com si possono acquistare camerette per bambini, letti a scomparsa, divani letto, mensole, pouf, sedie impilabili, tavolini e consolle allungabili Smart Arredo. Il cliente è tutelato contro ogni possibile inconveniente, poiché a tutti i prodotti viene applicata una tripla garanzia: su prodotto (della durata di due anni), trasporto e risultato. Reso e spedizione (assicurata) sono gratuiti.

I sistemi di pagamento riflettono la volontà di fornire all’utente un servizio sicuro al 100%: le transazioni avvengono attraverso PayPal, bonifico bancario, carta di credito o contrassegno. Lo stesso vale per le recensioni dei clienti, certificate da Feedaty, azienda specializzata e completamente indipendente da Smart Arredo. Il servizio di assistenza è accessibile tramite e-mail, telefono e chat online.

 

PER APPROFONDIMENTI

Sito web: https://www.smartarredodesign.com

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin