Roma. Al Mattatoio spazio gratuito per promuovere creatività e nuovi talenti

L’amministrazione capitolina, al fine di rispondere all’esigenza di spazi destinati ad iniziative rivolte ai giovani e alla promozione della loro creatività, ha predisposto un avviso pubblico online per le manifestazioni di interesse alla presentazione di proposte progettuali per il 2019 da realizzarsi presso il Padiglione 9A – Mattatoio di Testaccio. L’iniziativa, promossa dal Dipartimento Sport e Politiche Giovanili, è finalizzata a mettere a disposizione dei giovani, a titolo gratuito, un luogo altamente rappresentativo di Roma per promuovere attività culturali ed artistiche ad ampio spettro.

Le proposte vanno nella direzione del sostegno della creatività e del talento delle nuove generazioni, favorendo la partecipazione del maggior numero di organismi. Le iniziative, una volta superata la selezione, dovranno realizzarsi entro il 31 dicembre 2019, ed avere una durata temporale che non superi i venti giorni, comprensivi di allestimento e disallestimento.

Tutte le iniziative dovranno essere ad ingresso gratuito. Sul sito di Roma Capitale sarà pubblicato il Calendario delle iniziative approvate da realizzare nel Padiglione 9A- Mattatoio Testaccio, regolarmente aggiornato. Tale importante iniziativa è rivolta a ragazzi di età compresa tra i 18 e i 35 anni e promuove l’acquisizione di idee imprenditoriali da sostenere in un percorso di accompagnamento alla creazione d’impresa.

“La creatività spesso non ha un contenitore dove poter essere espressa. Proprio per questo il Dipartimento delle Politiche Giovanili individua degli spazi dedicati ai giovani per promuoverne talento e creatività e poter così offrire un luogo dove esporre i frutti del lavoro artistico, creativo ed educativo. Una città viva è una città sana. Tutte le iniziative a favore dei giovani contribuiscono a rinforzare il tessuto urbano e a dare concreto sviluppo ai talenti individuali o progetti di gruppo, così come contribuiscono a dare un valido sostegno alla realizzazione delle idee imprenditoriali”, dichiara l’assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Cittadini Daniele Frongia. Per ulteriori chiarimenti e informazioni può essere contattato l’Ufficio programmazione e attuazione di politiche per la crescita culturale, lo sviluppo economico e sociale dei giovani di Roma Capitale ai seguenti recapiti:
email: giovaniroma@comune.roma.it o per telefono ai numeri: 06.671070204 – 70205.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin