Il film il grande salto di Fernando Liverotti e Riccardo Centonze

“Il grande salto” è il titolo del film ora in sala distribuito da Medusa, prodotto dalla Sunshine Production di Alessandro Carpigo e Bruno Frustaci, che vede protagonista la celebre coppia, di poliziesca memoria, Giorgio Tirabassi e Ricky Memphis. Ma il grande salto è anche, metaforicamente, quello che hanno fatto Fernando Liverotti e Riccardo Centonze, attraverso le loro realtà locali, Antica Trattoria Pizzeria Liverotti e Centrotel, che figurano tra i vari sponsor per la riuscita delle riprese.

I due commercianti locali, infatti, già noti alla periferia romana, da anni si danno da fare sul proprio territorio per promuovere attività ricreative e ludiche che coinvolgano la cittadinanza locale attraverso feste e serate di intrattenimento, tutte autofinanziate tramite l’associazionismo e grazie soprattutto allo spirito di volontariato di numerosi commercianti locali che, come loro, ogni anno contribuiscono ai finanziamenti per la riuscita degli eventi, esempio calzante è “Finocchio in Festa”.

Il film che vede alla regia Tirabassi, infatti, vanta al suo interno diverse scene girate proprio nel territorio del versante sud-est di Roma, come il quartiere di Torre Angela ed il, già celebre alle cronache, quartiere di Tor Bella Monaca. Insomma, lo spirito resta lo stesso: l’amore per il proprio territorio, per le periferie, e soprattutto per il concetto di “negozio e quartiere”.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin