Consulente SEO: il professionista per aumentare le vendite del tuo sito

Chiunque abbia un sito web e venda prodotti o servizi su internet ha come scopo massimizzare le vendite. Purtroppo non è sufficiente essere presenti sul web per riuscire a raggiungere gli obiettivi di vendita prefissati. Uno dei canali di acquisizione più redditizi è rappresentato dalle ricerche organiche ovvero gli utenti che cercano il vostro prodotto o servizio sui motori di ricerca come google. Perché questo canale genera molte conversioni? Semplicemente perché intercettando questo tipo di utenti, si va a rispondere ad un bisogno immediato, proponendo la vendita di quello che il potenziale cliente sta cercando. Se un utente vuole acquistare uno smartphone su internet e, cercando su google, trova il vostro sito che vende smartphone tra i primi risultati, le probabilità che clicchi e che acquisti dal vostro sito saranno sicuramente molto alte.

È in questo contesto che il consulente SEO può aiutarti ad aumentare il traffico verso il tuo sito web e di conseguenza aumentare le vendite e le conversioni.

Che cos’è la SEO e quali sono le principali fasi di questo processo

La SEO (search engine optimization) comprende una serie di attività volte a migliorare il posizionamento di un sito web sui motori di ricerca. Questo processo porta, nel lungo termine, ad aumentare il traffico organico proveniente dai motori di ricerca e garantisce, se ben implementato, un aumento costante e sostenibile delle vendite.

Le attività della SEO sono molteplici e, tra le più importanti, figurano:

  • Audit SEO, analisi del sito per identificare i problemi che impediscono una corretta indicizzazione e delle opportunità di miglioramento e ottimizzazione
  • Analisi delle parole chiave, le keywords con cui gli utenti cercano il vostro prodotto o servizio su internet
  • Ottimizzazione della struttura del sito (tag title, meta description) e del codice html
  • Scrittura dei testi in ottica SEO, per favorire l’indicizzazione delle parole chiave significative
  • Analisi dei backlink e predisposizione di una strategia di link building per aumentare l’autorità del dominio

Perché investire in un consulente SEO professionista?

L’ottimizzazione di un sito web è un’attività complessa che richiede un impegno ed un investimento costante. Investire in un consulente SEO professionale aumenta considerevolmente le possibilità di incrementare le vendite del tuo sito: il SEO saprà indirizzare le tue strategie di marketing verso l’ottimizzazione delle conversioni, sfruttando i canali di vendita più redditizi ed intercettando i potenziali clienti nel mare magnum di internet e dei motori di ricerca.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin