5 tradizioni americane da provare assolutamente

Ogni paese ha le sue tradizioni. Che derivino da un evento storico o da una semplice mania nazionale, sono queste tradizioni speciali che danno forma all’identità di una cultura. Vuoi saperne di più sulla cultura degli Stati Uniti? Scopri queste 5 tradizioni tipicamente americane da provare assolutamente!

1.   Il Ringraziamento

Perlomeno importante quanto il Natale, il Ringraziamento è ampiamente festeggiato in tutto il Nord America. Il quarto giovedì di novembre si svolge questa tradizionale festa di famiglia che commemora il primo raccolto dei coloni nel 1621.

Generalmente, tutti i membri della famiglia si riuniscono attorno a un grande pasto che include un tacchino ripieno, una torta di zucca, delle “mashed potatoes”, della salsa di mirtilli e molte altre specialità.

2.   Il Super Bowl

Ogni anno, il Super Bowl porta milioni di americani davanti alla loro TV o negli stadi. Più che un evento sportivo, la finale del campionato di football americano è un evento nazionale e sociale. Gli spettatori non solo supportano una squadra, ma trascorrono un momento di intensa coesione con i loro amici e gli altri sostenitori.

Se ti piace il football americano, pianifica di visitare gli Stati Uniti durante la stagione del Super Bowl! Puoi guardare la partita godendoti la vera atmosfera dello stadio. Gusta hot dog e birra locale mentre sostieni la tua squadra preferita insieme agli altri fan. Prenota ora i tuoi biglietti aerei e il tuo hotel, poi richiedi la tua ESTA USA sul sito ESTA.it. In pochissimo tempo riceverai la tua autorizzazione di viaggio.

3.   Halloween

Mentre Halloween viene festeggiato ancora timidamente in Europa, questa festa è una vera istituzione negli Stati Uniti. Gli americani decorano le loro case, dall’interno al giardino. Tutti i bambini del quartiere escono travestiti e vanno porta a porta a chiedere caramelle. Spesso anche i più grandi partecipano al gioco.

È anche frequente che gli adolescenti e persino gli adulti abbiano la loro festa di Halloween. E a differenza dell’Europa, dove sono in auge i travestimenti spaventosi, gli americani indossano tutti i tipi di travestimenti. Un po’ come durante il nostro carnevale.

4.   Lo spring break

Durante le vacanze di primavera tutti gli studenti approfittano dello spring break per festeggiare sulla spiaggia. Così, ondate di giovani festanti si radunano sui bordi degli oceani, per veri momenti di pazzia tra amici. La loro destinazione preferita? Miami (e il Messico).

5.   I balli di fine anno

Infine, gli Stati Uniti sono noti anche per i loro famosi balli di fine anno. Chiamato semplicemente “prom” o “prom night”, il ballo di fine anno si tiene durante la scuola superiore (high school). I ragazzi tirano fuori i loro smoking e le ragazze indossano i migliori abiti da ballo. E durante la serata vengono eletti dagli studenti il re e la regina del ballo.

Tra danze, intrattenimenti, buffet e cameratismo, questi famosi“prom” sono un momento essenziale nella vita dei giovani americani.

Conclusione

Se vuoi visitare gli Stati Uniti, scegli il momento giusto per scoprire le tipiche tradizioni americane, riflessi della cultura locale.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin