Analisi immobiliare Treviso: è il momento di comprare casa

Il mercato immobiliare Treviso è in linea con il trend nazionale. A Treviso e provincia aumenta il numero delle compravendite al pari dei mutui erogati. A trainare il settore sono i tassi piuttosto contenuti. In questo modo i tempi medi di vendita diminuiscono. A rivelarlo sono le analisi degli operatori del settore come Impresa Immobiliare, un’agenzia che offre servizi completi per affrontare tutte le problematiche del mondo immobiliare. Si va infatti dai servizi integrati all’intermediazione, alla gestione e consulenza immobiliare. L’agenzia quindi ha un quadro costantemente aggiornato del mercato immobiliare trevigiano e veneto nel suo complesso.

ImpREsa Immobiliare: come evolve il mercato immobiliare a Treviso

L’agenzia è nata dal progetto di tre professionisti con una grande esperienza in società di project management, sviluppo della cantieristica, consulenza Marketing e Service & Consulting e nell’intermediazione immobiliare. Questi sono coadiuvati da una rete di collaboratori molto specializzati e costantemente formati e strutturati. ImpREsa offre risposte a tutte le necessità di chi deve vendere, acquistare, locare o prendere in locazione un bene immobiliare, intende valorizzarlo o ristrutturarlo, o desideri investire in un settore in cui le opportunità sono sempre più interessanti. Inoltre viene scelta da Unicredit Subito Casa, la società di intermediazione immobiliare di Unicredit, come partner esclusivo per le intermediazioni immobiliari nella provincia di Treviso. “Dalla nascita di impREsa, nel 2012, siamo costantemente cresciuti – raccontano i fondatori alla Redazione – tant’è che le due sedi iniziali ora sono diventate dieci agenzie immobiliari distribuite nella provincia di Treviso e Venezia”. Anche la rete di collaboratori è in crescita. “Ci stiamo impegnando anche nella loro formazione continua per mantenere e accrescere un alto livello di professionalità e competenze a tutto vantaggio dei nostri clienti, che troveranno nei nostri collaboratori dei partner affidabili in grado di rispondere con grande competenza a tutte le loro necessità”. Riuscire ad essere presenti nel mercato immobiliare Treviso richiede un impegno quotidiano, una presenza capillare sul territorio. Solo così con tanta abnegazione e professionalità, si ha modo di rendere un servizio eccellente.

I prezzi del mercato immobiliare proseguono in ribasso

Oggi a Treviso come a Venezia e nel resto dell’Italia conviene acquistare casa ma non vendere. Infatti le quotazioni registrano una diminuzione, seppure contenuta tra l’1% e il 2%. La situazione immobiliare a Treviso vede una ripresa ma non ai livelli attesi dagli investitori del settore. Anche il trevigiano non è esenta dai tassi di invecchiamento alti e da un numero di giovani sempre più ridotto. Nella maggioranza dei casi, chi compra una casa, sceglie di attivare un mutuo ventennale. Al contempo sempre più persone anziane valutano di vendere l’appartamento in cui vivono per acquistarne uno meno costoso soprattutto per contenere le spese. Il patrimonio immobiliare in vendita cresce di mese in mese e ciò non favorisce un aumento dei prezzi. Ogni giorno si formano nuove famiglie che vorrebbero acquistare casa ma la loro fonte di reddito non è stabile quanto basta da sostenere la spesa mensile del mutuo per tanti anni. In Italia quasi un milione di famiglie vorrebbero comprare un appartamento, ma solo una ridotta percentuale ha a disposizione un reddito tale per potersela permettere. La situazione è leggermente migliore a Treviso e provincia e le prospettive sono migliori. L’economia veneta corre e gli operatori auspicano che il mercato cresca nel medio lungo termine. Attualmente ci sono parecchie unità immobiliari in vendita di cui gran parte che ha un valore veramente molto basso. Ci sono anche abitazioni sul mercato che hanno poche richieste per via delle loro caratteristiche. Oggi infatti chi decide di comprare una casa non prende in considerazione l’idea di farlo in periferia di una grande città ma guarda a zone centrali, residenziali, con dei balconi e vicine a zone ben servite dai mezzi pubblici.