Finale Europa League Chelsea Arsenal: formazioni, streaming e dove vederla

E’ il giorno della finale di Europa League e in attesa della finale di Champions del prossimo sabato oggi si scontreranno due squadre inglesi della stessa città ma di quartieri differenti: Chelsea-Arsenal. Il match avrà inizio alle ore 21 a Baku ed a dirigere la partita sarà l’arbitro italiano Rocchi, grande responsabilità per lui. Protagonista nel bene e nel male della serata sarà sicuramente Maurizio Sarri, l’ex allenatore del Napoli questa sera deciderà anche il suo futuro perché se perde potrebbe essere la fine della sua avventura a Londra e allo stesso tempo l’inizio di una probabile avventura a Torino, sulla panchina della Juventus. Sempre tra i protagonisti troviamo Unai Emery, l’ex allenatore del Siviglia che è riuscito a vincere 3 coppe di UEFA con la squadra spagnola, questa volta tenterà di vincere con i Gunners. L’allenatore spagnolo deve fare a meno di Mkhitaryan per questioni politiche, ma tenterà il tutto per tutto per portare a casa il trofeo.

Probabili formazioni Chelsea – Arsenal Finale Europa League

Le due squadre vogliono portare a casa la coppa, il Chelsea di Sarri scenderà in campo con Kepa tra i pali, Azpilicueta, Christensen, Emerson e David Luiz in difesa, Kovacic, Jorginho e Barkley a centrocampo e Pedro, Giroud e Hazard in attacco. Modulo: 4-3-3 Kepa, Azpilicueta, Emerson, Christensen, David Luiz; Jorginho, Kovacic, Barkley; Pedro, Hazard, Giroud. Allenatore: Sarri. La squadra di Emery scenderà in campo con Cech in porta, Koscielny, Monreal e Sokratis in difesa, Maitland-Niles, Torreira, Xhaka e Kolasinac a centrocampo, Ozil, Lacazette e Aubameyang a guidare l’attacco. Modulo: 3-4-1-2 Cech; Sokratis, Monreal, Koscielny; Xhaka, Maitland-Niles, Torreira, Kolasinac; Ozil; Aubameyang, Lacazette. Allenatore: Unai Emery Queste sono le probabili formazioni della partita tra Chelsea e Arsenal.

Europa League in Tv: dove vedere la finale di Europa League Chelsea – Arsenal

La partita della finale di UEFA Europa League sarà trasmessa alle ore 21 su Sky Sport 1 e su TV8, è possibile seguire la diretta streaming direttamente su tv8.it e SkyGo per i clienti Sky.

  • Fischio d’inizio: 21.00
  • Europa league in tv: SkySport 1 | Tv8
  • Streaming finale UEFA Europa League: SkyGo | Tv8.it

Pronostico Finale Europa League Chelsea – Arsenal

Le domande che tutti si fanno è chi porterà a casa il Titolo? Qual è la squadra favorita? Da un lato conta l’esperienza di Emery che di finali di Europa League ne ha vinte 3 di fila con il Siviglia, dall’altra un Maurizio Sarri che vuole vincere il suo primo titolo Europeo, lì dove non è riuscito con il Napoli ci prova con il Chelsea. Secondo il sito pronostici dei guerrieri potrebbe essere una gara molto tesa e tattica, già che le due squadre si conoscono molto bene giocando nello stesso campionato. Si prevede quindi un match che potrebbe addirittura raggiungere i tempi supplementari e questo significa che durante i 90 minuti regolamentari ci potrebbe essere un pareggio. Tra i marcatori proposti dai Pronostici dei Guerrieri troviamo David Luiz, il difensore di Sarri potrebbe essere tra quelli che metteranno la palla in fondo la rete. Per i più temerari, il risultato esatto potrebbe essere 1-1.