Borsari Gioielli sinonimo di eleganza e fascino per un outfit perfetto

La culla dell’amore in Italia è Verona. La città di Romeo e Giulietta è simbolo di eleganza e fascino. Qui è nato uno dei brand più famosi in Italia e nel Mondo: Borsari Gioielli, azienda orafa che abbraccia le tradizioni della città.

Borsari: innamorati della Bellezza

A Verona è difficile non innamorarsi della bellezza che si manifesta anche attraverso la sua millenaria tradizione orafa. Borsari è ispirato alla porta omonima. Si tratta dell’unico varco per accedere alla città, che fa da sfondo alla storia d’amore di Romeo e Giulietta. La Porta presenta una facciata totalmente decorata in pietra calcarea bianca. Questa oltre ad essere preziosa è resistente proprio come l’amore eterno. Oggi si può ammirare in tutto il suo splendore come se il tempo non fosse trascorso. La sua decorazione è preziosa, elegante ma al contempo essenziale. “Importante fonte di ispirazione per artisti e architetti rinascimentali, la porta, rappresenta il simbolo per i designer del Brand, in particolare per la scelta dei pregiati materiali usati nelle collezioni Borsari” si legge sul portale dell’azienda orafa. Verona, simbolo di eleganza e fascino, è la culla della Borsari. L’azienda abbraccia le tradizioni della città. Le esprime nei suoi prodotti attraverso la manualità artigianale e proponendo linee raffinate, innovative, lavorate con le più sofisticate tecniche di produzione tipicamente italiane. In base all’interpretazione dei sogni, la porta è simbolo di cambiamento, di novità. Romeo, volendo regalare un gioiello a Giulietta per conquistarla, si affidò alla migliore bottega artigianale di Verona. I gioielli che Romeo desiderava, dovevano essere importati in città per l’occasione e sarebbero passati tramite Porta Borsari pagando i dazi…

Il gioiello e il suo significato

Il gioiello completa il proprio look anche se si veste casual. Le collezioni Bossari, infatti, spaziano garantendo l’accessorio perfetto per ogni occasione. Diverse sono le linee dedicate a donne e uomini alla moda. Molto raffinati sono i gioielli preziosi per una serata speciale. Ci sono collezioni di Borsari Gioielli con clip, cristalli e dettagli in argento a simboleggiare amicizia e amore. Un gioiello ha sempre un significato, soprattutto per chi lo indossa. Possono essere dei dettagli che rimandano ad un ricordo del proprio passato. Ma anche ad un momento felice da ricordare portandolo con sé tutti i giorni. Borsari Gioielli attraverso le sue collezioni ha fatto tendenza. Aeterna, Mio&Tuo, In Love. Sono alcune delle linee dedicate alle donne che amano indossare un ricordo sotto forma di gioiello. Alle donne particolarmente ispirate e romantiche l’azienda orafa ha dedicato una linea completa intitolata In Love. Collane. Bracciali con pendenti a forma di cuore bicolore in argento, contraddistinti da cordini in calza di rame dai colori caldi. Inoltre sono piuttosto semplici da abbinare. Spazio ai giovani con Mio&Tuo. I bracciali sono in argento 925. Per la ragazza con charms in cristallo colorato, per il ragazzo con cubi e cilindri satinati. Aeterna ha nel suo nodo il simbolo dell’amore, dell’unione, dell’amicizia. E’ assolutamente da regalare alla persona amata. Si può declinare anche come idea regalo tra donne inteso come sigillo di un’amicizia speciale. Bracciali, anelli e pendenti di filati di rame argentati e smaltati, arricchiti da luminosi cristalli, sono tra i gioielli preferiti delle collezioni. Davvero esclusiva sono le linee Giuliette Pavè e Iside, create per la donna elegante e moderna con una vena rock. Il gioiello Borsari è sempre di classe e artigianale qualsiasi sia la linea. Giulietta Pavé e Iside sono collezioni con linee moderne indossate dalle donne che amano un accessorio fashion. Giulietta Pavè unisce modernità ad eleganza. Le linee sono semplici e raffinate. Sono stati usati materiali moderni come l’acciaio e i cristalli, arricchiti da clip a forma di cuori, fiori, stelle, gocce. Essi regalano armonia, gioia e raffinatezza alle donne che li sfoggiano. Gli elementi in cristallo avvicinano la linea ad un pubblico giovane ma al contempo stesso esigente. Le donne dall’animo rock si regalano Iside, gioielli con dettagli geometrici e con elementi decorativi come chiodi e tondi, in argento placcato con oro giallo o con oro rosé. Impreziositi da pavé di cristalli di Swarovski che danno ai bracciali e agli anelli della collezione notevole luminosità. Non rimane che sfogliare il catalogo e scegliere il gioiello che meglio rappresenta la propria personalità o l’occasione del momento.