Roma. Festival di fumetto e illustrazione di Tuba

Il Pigneto è Bande de Femmes. Ritorna come ogni primavera, dal 31 maggio al 1 giugno, il festival di fumetto e illustrazione di Tuba, Libreria delle Donne di Roma, che annualmente riempie le strade del quartiere romano di fumetti e illustrazioni ma soprattutto di autrici che racconteranno i loro libri e disegneranno dal vivo.

Una galleria d’arte all’aperto che lascia spazio a mostre, dialoghi e “Chicche antiche”alla scoperta di fumettiste che hanno fatto la storia. Il Festival coinvolge come sempre firme note del panorama fumettistico – Sara Colaone, Rita Petruccioli, Laura Scarpa, Zuzu, Cinzia Ghigliano, Frad, Cristina Portolano,Tina Kaden, con la biblioteca che si trasformerà in spazio espositivo e culturale.

La Libreria Tuba, come di consueto, parte dalle donne per andare oltre, offrendo occasioni di arte e divertimento, raccontando e mostrando storie di genere, diversità e femminismi. La festa di lancio del Festival, “SuperEroine alla Riscossa”, si è tenuta ieri presso la Libreria Tuba.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin