Riparazione serrande Milano , cosa c’è da sapere

Cosa fare in caso di rottura delle serrande avvolgibili? Come procedere con la riparazione delle serrande? Si tratta di un inconveniente molto frequente per le avvolgibili. Le molle avvolte sull’albero sono spesso soggette all’usura ed alla rottura, per questo è necessario ripararle in modo veloce. Molto spesso, si ricorre al fai-da-te, ma sebbene sia la soluzione più veloce ed economica, è quella che può comportare non pochi problemi e rischi. Per questo, il più valido suggerimento è contattare un esperto professionista o una ditta specializzata nella riparazione delle serrande. Anche se la molla rotta della serranda avvolgibile è una sola, è necessario ripararla o sostituire tutte quelle presenti sull’albero per garantire il corretto funzionamento e la buona manutenzione nel medio-lungo termine.

E, nel caso di malfunzionamento del propulsore della serranda? Cosa fare?

È necessario contattare chi ha installato la motorizzazione o, in alternativa, rivolgersi ad una ditta specializzata che può procedere alla riparazione, avendo i pezzi originali di ricambio.

Riparazione serrande avvolgibili: cosa fare?

In caso di rottura di una serranda avvolgibile, cosa occorre fare? Come detto in premessa, il nostro consiglio è quello di contattare una ditta multibrand specializzata nella riparazione delle serrande avvolgibili. Ma, se sei un professionista del settore, allora, puoi ricorrere al metodo fai-da-te. Ecco gli step da seguire per procedere alla riparazione della serranda in caso di rottura. Metti una nuova cinghia nel passafune a rulli che trovi nella parte inferiore del cassonetto, e stringila saldamente. Togli il cacciavite e abbassa lentamente la serranda fino alla fine. Per poter rimuovere la cinghia rotta, occorre allentare le viti della mascherina del portarullo. La nuova cinghia deve essere tagliata sotto l’ingresso della piastra praticando un foro: in questo modo si può procedere con la ricarica della molla del rullo e, al contempo, si deve ruotare la serranda in senso contrario fino a quando si avverte una sorta di resistenza. Una volta fissata la cinghia con la vite, si procede rimettendo a posto rullo e piastra.

Riparazione serrande avvolgibili a Milano : chi contattare?

E, se la soluzione fai-da-te non fosse praticabile? Non tutti siamo esperti di riparazione di serrande, per questo è bene rivolgersi ad uno specialista del settore o ad una ditta della zona in cui si risiede. Quali sono le best practice per scegliere il giusto professionista nella categoria riparazione serrande Milano  ? Controlla sempre che il professionista o la ditta sia multibrand e abbia esperienza pluriennale nel settore della riparazione delle serrande.

Evita persone che si improvvisano esperti del settore

Infatti, in casi di urgenza, affidati al passaparola di amici o conoscenti che hanno già fruito del servizio e possono consigliarti al meglio. In alternativa, puoi reperire informazioni utili online: se la ditta ha un sito istituzionale o un blog, leggi la sezione chi siamo oppure compila il form online o invia una email per fissare un sopralluogo. Una volta intervenuto il professionista richiedi un preventivo personalizzato dettagliato. Ma, non ti fermare mai al primo preventivo, contatta anche altre ditte specializzate nella riparazione delle serrande avvolgibili e procedi alla comparazione delle tariffe e alle prestazioni offerte. Per selezionare il preventivo più adatto alle tue esigenze, non prendere in considerazione solo l’aspetto economico, ma valuta anche l’esperienza, la cortesia e altri aspetti che incidono positivamente sulla qualità della prestazione della ditta, che interviene per procedere alla riparazione delle serrande avvolgibili. Con questi buoni consigli, sarai in grado di optare per il migliore professionista del settore ed eviterai le truffe e le fregature , per questo ti consigliamo la ditta www.serrande.org