Sara Battaglia e le sue borse sinonimo di eleganza

Il lifestyle firmato Sara Battaglia si conferma innovativo, di tendenza. Il progetto della stilista è partito con le Borse Sara Battaglia e man mano si è accresciuto. La stilista milanese ha trovato così la sua collocazione in un’ottica di total look. La sua collezione ha una distribuzione planetaria attraverso insegne come Aishti a Beirut, Joyce a Hong Kong, Saks tra New York, Los Angeles e online, The Webster Miami e New York, Net a porter e Tsum a Mosca. Ma anche grazie ai portali di settore, shop online iaforte.com, che permettono di fare acquisti comodamente da casa o dall’ufficio.

Borse Sara Battaglia: una storia di successo

La stilista era una predestinata. “A soli 7 anni ho fondato il club della moda alle scuole elementari, dove realizzavo bijoux con il Cernit, che poi vendevo alle maestre” ha raccontato in diverse interviste, ripercorrendo la sua infanzia. Dopo gli studi Sara Battaglia ha iniziato a “lavorare a bottega”. E’ qui che ho appreso i segreti e le tecniche del mestiere che le hanno consentito di realizzare la sua linea di accessori. “Prima di lanciare la mia collezione, ho lavorato quasi sei anni per la Corto Moltedo, tra Milano, Parigi, Padova e Firenze. Ho anche collaborato esternamente con marchi come Moncler e Iceberg”. Una lunga gavetta, tanti sacrifici ed abnegazione prima della consacrazione. La stilista oggi ha tanti progetti attuali su cui lavora. “Quando ho visto il mio primo prototipo è stato emozionante. Mi sono commossa. Quando mi sono arrivate le prime scatole per le borse con il mio nome stampato sopra, anche quello è stato un momento pazzesco. Un ricordo che all’inizio non è stato piacevole, ma al quale poi ripenso in modo diverso, è stato quando mi sono ritrovata a notte fonda ad aiutare i miei collaboratori nella produzione, perché era tutto in ritardo e in qualche modo dovevo velocizzare”.

La moda e lo stile italiano: eleganza e personalità

Le Borse Sara Battaglia presentano uno stile personale. “Il mio stile è come una sinfonia classica investita da qualche nota rock o viceversa. E’ più forte di me, devo spezzare un look classico con un tocco rock, che siano degli anelli, un cappello, una borsa o un’acconciatura. Basta poco! Fa parte del mio carattere ma, soprattutto, il mio stile è essere donna”. Le creazioni di Sara Battaglia sono sinonimo di eleganza e personalità. La professionista milanese si definisce una donna ispirata, che sua volta ispira migliaia di donne in tutto il Mondo. “Tutto ciò che cattura la mia attenzione è fonte d’ispirazione, come la musica, l’arte e i film, tantissimi. Quando decido il mood mi calo totalmente nella parte, come fanno gli attori. Entro nel concetto per capirlo e interpretarlo”. “Ogni volta che inizio una progettazione voglio che l’effetto finale crei movimento intorno alla donna, quindi frange su frange, con tanti colori diversi che insieme ne formano uno solo. Chiamo le mie creazioni le mie bimbe. Hanno il compito di rendere speciale, unico, un look easy, in modo tale da diventare subito glam e sentirsi belle. Perché è questo che la donna vuole, raggiungere un sogno”.