Don Matteo. Dal 20 maggio le riprese ma sarà l’ultima stagione

Si parte. Inizieranno il 20 maggio le riprese di Don Matteo 12. Terence Hill sarà sul set per diversi mesi. Saranno, infatti, da realizzare 24 episodi da un’ora ciascuno. Poi calerà il sipario definitivo sul prete-detective più famoso d’Italia.

Protagonista sarà Spoleto. Questa dovrebbe essere la stagione conclusiva anche se rimane aperto uno spiraglio per la tredicesima serie. “Tutti lo sanno, ufficialmente: la dodicesima sarà l’ultima stagione di Don Matteo”. Così ha sostenuto l’attrice Nathalie Guetta (Natalina Diotallevi). La stagione conclusiva si annuncia ricca di colpi di scena.

Al centro delle storie ci sarà come sempre Terence Hill, che avrebbe deciso di andare in pensione e concludere la lunga avventura nei panni del prete-detective, che va avanti dal 2000 più di 245 episodi. Nel cast ci saranno il maresciallo Cecchini (interpretato da Nino Frassica) e Maria Chiara Giannetta, la “capitana” dei Carabinieri Anna Olivieri, che prese il posto di Simone Montedoro e ancora Maurizio Lastrico (nei panni del Pm Marco Nardi).

E’ certo l’ingresso nel cast di Stefano De Martino, come ha rilevato il settimanale Spy. “Lo staff di De Martino e la produzione hanno già raggiunto un accordo economico e tra pochi giorni il conduttore e ballerino dovrebbe raggiungere Spoleto dove stanno per iniziare le riprese”, scrive il settimanale diretto da Massimo Borgnis. Per De Martino il debutto da attore s’intreccia anche con la sua vita privata. Nel cast della decima stagione di Don Matteo, infatti, era apparsa l’ex moglie Belén Rodriguez, con cui il ballerino si è recentemente riconciliato.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin