La Spezia. Festa della Liberazione: tutti gli eventi in programma

La Spezia si prepara a celebrare la Festa di Liberazione con un programma di iniziative e manifestazioni promosse da Comune della Spezia, Provincia della Spezia e Comitato Provinciale Unitario della Resistenza. Il primo appuntamento è domani 24 aprile alle 10 al Monumento ai Martiri di Cefalonia e Corfù presso il parco XXV Aprile (Maggiolina) dove verrà deposta una corona di fiori. Seguiranno gli interventi di Pierluigi Peracchini, Sindaco della Spezia e Luciano Civita, Presidente Associazioni Combattentistiche.

Alle 20.30 da Largo Marcantone (Migliarina) partirà la tradizionale Fiaccolata che sarà accompagnata dalla Banda Musicale “G. Puccini” e proseguirà per Piazza Concordia dove verrà deposta una corona al Monumento dei Partigiani per raggiungerà il Parco 25 Aprile. Dopo la deposizione della corona al Monumento “Fischia il Vento”, si terrà la prolusione del sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini, del presidente della Regione Liguria Giovani Toti, del co Presidente del Comitato provinciale Unitario della Resistenza Giorgio Pagano e in rappresentanza delle organizzazioni sindacali CGIL CISL e UIL, Antonio Carro segretario provinciale Cisl.

Il 25 aprile dalle 9 si terrà la deposizione di corone al Monumento dei Caduti di Piazzale del Marinaio, alla Lapide ai Caduti della Colonna “Giustizia e Libertà” di via Santorre di Santarosa, alla lapide del Palazzo degli studi in Piazza verdi e al Monumento della Resistenza presso i Giardini Pubblici. Qui, a seguire, interverranno Nicola Carozza, Dirigente del Comitato Provinciale Unitario della Resistenza, e Giorgio Cozzani , presidente della provincia della Spezia.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin