Ferrara. A colloquio coi pesci: alla scoperta della barriera corallina del Mar Rosso

“A colloquio coi pesci. Scatti accidentali di un naturalista dilettante…”. E’ il tema dell’incontro in programma per martedì 16 aprile 2019 alle 20.30 nell’Auditorium della Biblioteca Giorgio Bassani (via G. Grosoli 42, a Barco, Ferrara). L’autore Andrea Pizzirani mostrerà le fotografie scattate all’interno della barriera corallina, nel Mar Rosso.

Incontro con la variopinta fauna marina della barriera corallina del Mar Rosso. Un ecosistema popolato da una sorprendente biodiversità costituita da organismi appartenenti a quasi tutti i gruppi del regno animale e vegetale. Un ambiente in cui è possibile osservare le più spettacolari forme di adattamento: livree mimetiche, rapporti simbiotici, strategie alimentari, comportamenti sociali e riproduttivi. Ne parlerà Andrea Pizzirani.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Centro di recupero degli animali selvatici “Giardino delle Capinere” della sezione Lipu di Ferrara. Per info: Biblioteca Giorgio Bassani, via Grosoli 42, Ferrara, info.bassani@comune.fe.it, tel. 0532 797414.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin