Come organizzare un viaggio low cost?

Molte persone dicono di amare viaggiare, ma lo fanno raramente trovando scuse oppure banali motivi per cui non possono farlo, come:

“Non ho abbastanza giorni di vacanza!”

oppure

“Sono troppo impegnato con il lavoro / la scuola”

Tuttavia, la scusa più comune che viene pronunciata dalle persone che desiderano viaggiare è questa:

“Viaggiare è troppo costoso.”

Sono sicuro che anche tu ti sei trovato a dirlo visto che la maggior parte delle persone viaggia con i risparmi, che immagino sia la cosa migliore da fare e anche la più facile, ma non significa che sia impossibile viaggiare con un budget basso.

La società ci dice che viaggiare (specialmente i viaggi internazionali) deve essere costoso, e bisogna spendere su biglietti aerei, camere d’albergo, tour, pass per musei e costose attrezzature da viaggio.

In realtà, puoi risparmiare denaro grazie ai siti come tripplo.com che offrono codici sconti, offerte e consigli di viaggio.

Quanti soldi hai effettivamente bisogno per viaggiare?

Non ci sono risposte perfette qui, dipende veramente dalla tua destinazione. Luoghi come l’Europa dell’Est e il Sud-est asiatico sono piuttosto economici per viaggiare. In qualche modo, puoi sempre riuscire a spendere molto più del previsto a seconda del consumo o delle attività che vuoi svolgere. Detto questo, se stai attento con i tuoi soldi, può essere super economico!

C’è chi riesce a sopravvivere con meno di 10 dollari al giorno in molti posti, ma questo significa devi tagliare alcune spese, mangiare cibo locale e godere delle cose gratis come andare in spiaggia oppure ammirare il tramonto. Viaggiare con un budget significa semplicemente che dovrai scendere a compromessi e dimenticare i tuoi alti standard. Potresti anche limitare il tuo tempo all’estero o viaggiare verso destinazioni più economiche oppure potresti viaggiare a un ritmo più lento per evitare di spendere soldi ogni giorno nei trasporti. Nella scelta dell’hotel giusto trivago.it è un’aiutto valido perchè confronta i prezzi e ti offre spesso sconti imperdibili.

Quindi, quanti soldi hai bisogno per viaggiare? Dipende totalmente dalla tua posizione attuale e dalle destinazioni dei tuoi sogni. Mi piace pensare che tutto sia possibile però. Se riesci a trovare un modo economico per arrivarci, fallo funzionare!

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin