I vantaggi di lavorare in una sala da giardino

Rimanere motivati quando si ha unito la vita a casa con il lavoro può essere una vera sfida, specialmente se si trova difficile lavorare in salotto o in una stanza disordinata. Tuttavia, molte di queste sfide si possono superare con un ufficio da giardino intelligente – qui trovi quattro vantaggi del costruire un ufficio nel tuo giardino.

Crea il tuo spazio lavorativo ideale

Quando lavori da casa, sei obbligato ad accettare l’ambiente domestico per quello che è – bambini che giocano, televisione, telefono che squilla, l’aspirapolvere, ecc. – tutte cose che non ti aiutano a concentrarti sul lavoro. Creare un ufficio in giardino ti offre la separazione mentale e fisica dalla tua casa e rende chiaro alle altre persone che quando stai lavorando tranquillamente, non devi essere disturbato. Con una sala da giardino, puoi organizzare tutti i documenti di lavoro in un unico posto – invece di lasciarli in disordine sul tavolo in salotto, impossibili da trovare quando ne hai bisogno. Puoi decorare la tua sala da giardino come vuoi e pianificarne ogni dettaglio a seconda delle tue necessità lavorative, come anche dotarla della giusta luce, di spazio per archiviare i documenti e migliorare la tua produttività. Invece di lavorare su una sedia di legno, chino sul tuo tavolo in salotto per ore e ore, avrai lo spazio di cui hai bisogno per comprare mobili da ufficio professionali, ergonomici, che proteggeranno la tua schiena dai problemi dovuti all’utilizzo esteso di serie inadeguate. Una sala da giardino ti offre inoltre l’ideale spazio professionale per incontrare un cliente e creerà un’impressione migliore che se dovessi incontrarlo direttamente in casa tua.

Miglior equilibrio casa-lavoro

Se al momento sei obbligato a sacrificare il tempo con i tuoi figli o la tua famiglia di mattina o di sera a causa di lunghi viaggi per lavoro, lavorare in un ufficio da giardino offrirà un maggior equilibrio casa-lavoro per te e per la tua famiglia. Puoi lavorare a pochi metri da casa tua, avendo così più tempo libero per le responsabilità di casa e per gli appuntamenti che hai già preso e che avresti dovuto saltare per viaggiare in macchina o sui trasporti pubblici.

Il lavoro a contatto con la natura riduce lo stress

C’è un motivo se mettiamo delle piante nei nostri uffici – assicurano una maggiore salute, ci ispirano, motivano e rilassano. Diversi studi hanno dimostrato che le persone che si circondano di piante a lavoro dimostrano maggiore produttività ed efficienza. Perciò, se essere circondato da piante fa bene agli affari, immagina cosa potrà succedere alla tua motivazione e alla tua produttività se lavorerai in giardino circondato dalla natura. Alcune persone hanno scoperto che lavorano meglio se il loro cane o il loro gatto è lì insieme a loro!

Il luogo Ideale per start-ups e freelancer

Le piccole compagnie spesso lavorano con budget veramente piccoli, ma con un ufficio da giardino, non dovrai affittare un ufficio. Meno spese significa che freelancer e piccole compagnie da una o due persone, potranno trarre vantaggio dall’assenza di un affitto per permettere alla loro compagnia di crescere. Questi spazi del giardino sono fantastici per la casa. Se vuoi qualcosa di più per coprire le auto, questa potrebbe essere un’opzione migliore – https://www.pineca.it/tettoia-per-auto-in-legno/.