Federica Parlato: come nasce un fenomeno web

Nello scorso secolo bastava prendere una penna in mano o una macchina da scrivere, farsi notare dagli editori e andare in stampa, per diventare un grande scrittore e conquistare i lettori. Con l’avvento della televisione bastava “bucare” lo schermo per fare strada e ottenere il benvolere dei telespettatori. Una bella voce e una buona dialettica, insieme ad un microfono, erano la chiave per il successo passando dalla radio. Invece oggi nell’era di internet, è sufficiente fare breccia in rete per diventare un personaggio. Per diventare un fenomeno web basta destare l’interesse degli utenti, qualsiasi sia la loro provenienza. Raccogliendo followers e likes si accresce la popolarità e si diventa virali. Succede su Youtube come su Instagram.

Chi è Federica Parlato: fenomeno web italiano

Uno dei fenomeni del momento è una ragazzina giovanissima di nome Federica. Chi è Federica Parlato? Una delle giovani italiane più popolari sui social media. La ragazza ha ottenuto in brevissimo tempo il gradimento di una fascia di utenti molto ampia. La minorenne ha raggiunto il successo mediatico all’improvviso grazie ai suoi scatti sensuali, spesso in lingerie intima o in bikini. Federica Parlato è apparsa sui social network da giovanissima. E’ nata a Salerno l’8 agosto del 2001. La pubblicazione dei primi scatti sensuali della ragazza campana risale al 2015. Grazie agli scatti postati in rete ha accresciuto nel tempo i suoi followers. In un primo momento Federica Parlato arrivò a toccare e a superare i 200 mila followers. Poi è stata derubata del proprio account. A seguito del furto dell’identità del social network Instagram, Federica Parlato non si è arresa. Anzi ha rilanciato. Infatti ha aperto un nuovo account ripartendo da zero. I consensi sono cresciuti e in breve tempo il nuovo profilo di Federica Parlato è tornato alla fama del precedente tornando ai 200 mila follower iniziali. La ragazza riesce ad ottenere ben 15 mila like ad ogni nuovo scatto postato. Federica Parlato nel 2016 ha anche avviato il proprio profilo Ask.fm ottenendo ad oggi ben 4.1 milioni di like e più di 75 mila seguaci tutti molto fedeli. Nel 2017 la giovane salernitana si è introdotta anche nel mondo dei video digitali. La giovane ha aperto il proprio canale su YouTube dove vanta più di 5 mila iscritti. Qui ha pubblicato al momento tre videoclip musicali dove è apparsa in veste di modella. Lo scorso anno Federica ha cambiato il suo look in modo radicale. La ragazza ha fatto sfoggio di un caschetto in abbinamento alla frangia sulla fronte. Il cambio di look è stato temporaneo. Infatti è tornata a portare i capelli più lunghi dopo solo qualche mese.

Cosa c’è dietro il fenomeno Federica Parlato

Il fenomeno web di Federica Parlato è costante e in crescita. La campana presenta degli account ufficiali per ogni social network. Così la sua presenza è capillare in tutta la rete. Nonostante il furto del suo iniziale account, compresi i diversi profili aperti successivamente da altri utenti del tutto fake, lei non si è affatto arresa. Il servizio fotografico con Simone D’Andrea, risalente al 2017, ha accresciuto la sua notorietà compresi i frequenti insulti ricevuti giornalmente online ai quali continua a replicare postando nuovi scatti sensuali. La sua tenacia fa breccia tra gli utenti del web. Federica Parlato è alta 160 centimetri e vanta un fisico tonico e asciutto. Ciò grazie anche agli allenamenti costanti in palestra, come da lei stessa raccontato, in particolare squat. Federica Parlato ha una vita privata come tutte le ragazze della sua età. Ha un fidanzatino. Si tratta del brand promoter Angelo Russo. Nel 2017 Federica Parlato ha girato un video per il canale dello youtuber Peppe Gentile. La sua vita privata è di pubblico dominio, come succede per tutte le celebrità. Ama il mare, la danza e i costumi da bagno. Federica Parlato ha una sorella di nome Fabiana, più piccola di lei di 2 anni. Sui suoi profili social posta spesso scatti fotografici sensuali, baci ammiccanti in compagnia del proprio fidanzato. Il tutto alternato con foto insieme agli amici, i suoi primi piani, scatti delle attività sportive come la danza. E’ una ragazza normale diventata famosa grazie alla rete.