Roma. Scuole d’arti e mestieri: al via due nuovi corsi

Il Dipartimento capitolino Turismo, Formazione Professionale e Lavoro, al termine della procedura di selezione ha incaricato Creazioni Moda di Maria Maiani Srl, soggetto altamente qualificato, di progettare ed erogare i 2 nuovi corsi di moda. Sono: Modellistica e abbigliamento (200 ore) e Accessori e bijoux (200 ore).

I corsi, della durata di quattro mesi, si svolgeranno principalmente presso la Scuola comunale di Arti Ornamentali (via di San Giacomo, 11 – Roma) a partire dal 1 aprile 2019, dal lunedì al venerdì, in orario pomeridiano tra le 15 e le 20. La formazione sarà articolata in giornate dalla durata variabile (dalle 2 alle 5 ore) e sarà orientata soprattutto al saper fare: dalla tradizione artigianale alle odierne realtà produttive nel settore della moda. Il percorso prevede l’utilizzo di metodologie didattiche innovative, laboratori e attrezzature utili alla progettazione, visite aziendali e confronto costante con docenti professionisti. I partecipanti acquisiranno competenze necessarie per progettare, creare e confezionare un capo d’abbigliamento o un accessorio, per potersi proporre nel mercato del lavoro, candidandosi ad imprese e laboratori di moda o proponendosi sul mercato con un’attività imprenditoriale autonoma.

I requisiti per l’ammissione sono: età compresa tra i 16 e i 40 anni; aver adempiuto all’obbligo scolastico. Le pre-iscrizioni si effettuano esclusivamente online, attraverso il modulo pubblicato nella sezione Servizi – Area “Formazione e Lavoro” del portale istituzionale di Roma Capitale.

Ai fini dell’accettazione della domanda di partecipazione sarà obbligatorio presentare una lettera motivazionale di partecipazione al corso prescelto. Tutte le informazioni relative ai corsi sono disponibili sito civico e all’indirizzo mail turismo.moda@comune.roma.it.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin