Categories: Economia

Noleggio Ledwall: Soluzione video d’impatto

Noleggio Ledwall

Soluzione video di grande impatto

Le scelte non le circostanze determinano il successo, e per realizzare uno spettacolo o un evento d’effetto occorre essere al passo con i tempi. Ecco perché in commercio sempre più frequentemente abbiamo a che fare con i ledwall, ossia degli schermi di varie dimensioni costituiti da pannelli a led in metallo chiamati “mattonelle” utilizzati nell’ambito dell’advertising e nel mondo pubblicitario, in grado di illuminare la scena di un evento e riprodurre qualsiasi genere di immagine. I ledwall sono la scelta più azzeccata per tutti coloro che hanno l’intenzione di organizzare un evento appariscente. Nel settore della comunicazione e dell’entertainment spesso ci si trova di fronte a schermi la cui distanza è ragguardevole, ecco perché l’utilizzo di questi schermi led non ha concorrenza nel settore video.

In merito alla loro adattabilità e alla loro eccellenti risoluzioni grafiche, i ledwall spesso vengono utilizzati per la promozione di un prodotto nel mondo fieristico oppure per riprodurre immagini di qualità attraverso spettacoli musicali di lungo raggio. In commercio si possono trovare diverse soluzioni di ledwall, esistono infatti ledwall da esterno e da interno. I ledwall outdoor o da esterno spesso si possono trovare al di fuori di un aeroporto, piuttosto che in piazze per eventi come sagre e hanno caratteristiche che permettono di resistere agli urti, ad agenti esterni come pioggia o sole, garantendo una immagine superiore e di qualità.

I ledwall indoor viceversa vengono spesso utilizzare in luoghi chiusi come palestre o centri commerciali, piuttosto che hotel. Questi ledwall sono più delicati, ma la loro performance rasentano la realtà. Tant’è che le immagini relative a questi tipi di eventi sono di alta risoluzione grafica. I costi per l’acquisto di ledwall sono abbastanza elevati essendo una tecnologia abbastanza recente, dove si va alla ricercatezza di una migliore definizione e nitidezza, per questa ragione un’ottima alternativa è il noleggio.

Prima di contattare una società per il noleggio ledwall però bisogna saperne bene l’utilizzo che si desidera avere. Non a caso esistono delle società specializzate nel noleggio dei ledwall, che supporta il cliente nella scelta migliore, analizzando le circostanze e i fattori utili per la migliore performance dell’evento. Chi noleggia ledwall generalmente è una società che di occupa di service, quindi si tratta di professionisti competenti in grado di installare e programmare in modo corretto lo schermo, consigliando la migliore opzione in merito all’evento multimediale che si vuole realizzare.

Redazione

Recent Posts

Al Sindaco di Crotone Vincenzo Voce la cittadinanza onoraria di Verbicaro

L’onorificenza che gli è stata conferita dal sindaco Francesco Silvestri segna un ulteriore legame tra…

3 ore ago

Sport e probabilità: come le statistiche influenzano i risultati degli eventi

Nel mondo delle scommesse sportive le statistiche e le probabilità giocano un ruolo fondamentale nella…

4 ore ago

Marco Almaviva, Pittura oltre il supporto, dalla Filoplastica agli Artefatti

Milano - Dal 19 maggio al 4 giugno la Casa della Cultura, in Via Borgogna…

6 ore ago

Barga. Nicola Corti morto sul lavoro all’interno dello stabilimento della Kme

Ancora una vittima, l'ennesima sul lavoro. La tragedia è avvenuta a Fornaci. Nicola Corti, operaio…

8 ore ago

Bratislava. Fico non è più in pericolo di vita ma le sue condizioni restano comunque gravi

La Slovacchia è in apprensione per le sorti del suo primo ministro Robert Fico. Il…

9 ore ago

Allegri: lascio una Juve vincente, se non sarò più io l’allenatore, visto che tutti dicono così

Max Allegri dopo il successo in Coppa Italia contro l'Atalanta interviene sul suo futuro. "Lascio…

9 ore ago