Nuovi dataset relativi alla sanità milanese

Nuovi dataset rilasciati sul portale Open Data del Comune di Milano. Si tratta di dati aperti relativi alla sanità milanese: si va dai centri trasfusionali, comprensivi di indirizzo, telefono ed orari di apertura dei centri, ai distributori di farmaci presenti in città, autorizzati alla distribuzione di medicinali a uso umano e a uso veterinario, passando per i posti letto nelle strutture ospedaliere e nelle case di cura sino alla presenza delle parafarmacie con dettaglio sulle tipologie dei medicinali venduti.

I quattro dataset sono disponibili all’indirizzo http://bit.ly/2GLwriK. Continuano anche gli aggiornamenti dei dataset esistenti: all’indirizzo http://bit.ly/2S3bxOc si possono visualizzare le presenze dei Consiglieri comunali divise per sedute e votazioni e aggiornate al 31 gennaio 2019.

I rilasci continuano a cadenza settimanale. I prossimi dataset previsti riguarderanno le condizioni meteo sulla città di Milano nel 2018: temperatura, precipitazioni, umidità relativa e velocità e direzione del vento per ogni giorno dello scorso anno. All’indirizzo [email protected] è possibile inviare richieste per la pubblicazione di dataset specifici.