Capena. Il quattordicenne Pasquale morto schiacciato dal padre

Ennesima tragedia del maltempo in provincia di Roma. A Capena, Pasquale P. 14 anni, è morto schiacciato dal padre caduto da una scala. L’adolescente italiano è rimasto schiacciato dal padre precipitato dal tetto della sua ditta di legname sul quale era salito per sistemare i danni provocati dal forte vento che ha sferzato Roma e la sua provincia.

L’incidente mortale è avvenuto sabato pomeriggio in una ditta che si occupa del commercio di legname in via Traversa del Grillo, strada che collega la via Salaria alla via Tiberina. Con il tetto danneggiato dal vento, il titolare dell’azienda, un italiano di 54 anni, ha preso la scala, è salito sulla terrazza dell’azienda. Il figlio, sotto, reggeva la scala. Salito ad un’altezza di circa 6 metri il cinquantenne ha però perso l’equilibrio, forse a causa del forte vento, precipitando e schiacciando il minorenne. Troppo gravi le ferite riportata dal giovane, morto sul colpo schiacciato dal peso del padre. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Monterotondo che non hanno potuto far altro che accertare la tragedia. La salma del giovane è stata messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Una vittima del maltempo anche ad Anzio. La tragedia è avvenuta in un sito di stoccaggio di carta e cartone in via della Spadellata. Un operaio romeno di 30 anni ha perso l’equilibrio a causa delle forti raffiche di vento ed è caduto mentre stava gettando dei rifiuti in un cassone reggendosi su un muletto. Nella caduta il giovane ha sbattuto il volto sul bordo del contenitore e quindi a terra, da circa due metri d’altezza, morendo sul colpo. Anche in questo caso le indagini sono seguite dai carabinieri, che a Genazzano hanno salvato un automobilista di 79 anni incastrato nella sua auto travolta da un albero e a Fondi hanno soccorso un giovane albanese che ha riportato la frattura di un braccio dopo essere stato colpito da una lastra di metallo.