A Pavia i professionisti del digitale si mettono in rete

Come avvicinare le piccole e medie imprese ai professionisti del digitale e, soprattutto, proprio a quei  servizi che possono essere più utili per loro? La Camera di Commercio di Pavia si è posta la domanda e ha risposto con un progetto promosso da CNA che si rivolge alle PMI che intendono crescere utilizzando gli strumenti che oggi la digitalizzazione mette a disposizione del mercato.

Il progetto INDIE (Innovative Network Digital Enterprises)  intende costituire una rete di professionisti del digitale e metterli in contatto con le imprese. Obiettivo: da una parte la digitalizzazione delle PMI e il loro accesso alla comunicazione digitale come strumento di business, dall’altra un’occasione per i  professionisti del digitale per vincere la concorrenza sleale.

www.paviaindigitale.it è la vetrina dei servizi digitali offerti dai professionisti della rete INDIE e costituisce  una guida per aiutare le PMI a trovare il servizio digitale che cercano e il consulente che fa per loro.

Il  27 febbraio alle ore 10 a Giussago, presso il  Centro Congressi Innovation Center “Giulio Natta”, la piattaforma viene presentata in un appuntamento ideato per  le piccole e medie imprese che pensano in grande e vogliono scegliere o comprendere meglio gli strumenti digitali a disposizione.

In nove digital point le aziende digitali offriranno ‘pillole’ di un quarto d’ora su altrettanti temi caldi per le imprese che intendono sfruttare al meglio le opportunità offerte dal mondo digitale. Dalle 11 alle 12 ci sarà un workshop a tema e poi un light lunch di networking alle 13.