Milano. Palazzina Liberty in musica: doppio appuntamento domenicale

Palazzina in Musica Liberty  per Milano classica propone oggi, domenica 17 febbraio, ore 10:45, la conversazione-concerto “Non solo melodramma”, Intorno al Quintetto n.2 in si bemolle maggiore op.5 di Giovanni Sgambati, interpreti Le Cameriste ambrosiane. Ad accompagnare al pianoforte la formazione d’archi tutta al femminile è il Maestro Luca Schieppati, qui anche in veste di conversatore.

Oltre all’esecuzione integrale del Quintetto n.2 di Sgambati si ascolterà il primo movimento del Quintetto in fa minore per pianoforte e archi, P 35, di Ottorino Respighi. Si tratta di un appuntamento da non perdere per iniziare la domenica in musica. Si prosegue poi nel primo pomeriggio.

Sempre oggi, ore 16:00, La compagnia del belcanto presenta la riduzione in forma scenica dal capolavoro pucciniano in tre atti Madama Butterfly su libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica. Lo spettacolo, per la regia di Pierluigi Cassano con Elia Tagliavia al pianoforte, vedrà la partecipazione dei vincitori del Concorso Lirico “A ruoli d’opera” 2018; fra questi Hyojin Angela Kang nel ruolo della sfortunata protagonista Cho Cho-san e Alessandro Mundula nei panni delll’ufficiale Pinkerton.