Campi Bisenzio. Incendio nel multisala di via Cervi: oltre mille evacuati

Maxi intervento per i Vigili del Fuoco del Comando di Firenze e dei distaccamenti di Calenzano e Firenze Ovest. I pompieri sono intervenuti intorno alla mezzanotte, per un principio di incendio scaturito presso il cinema multisala in via Fratelli Cervia Campi Bisenzio.

L’incendio ha interessato un locale tecnico adiacente al corridoio di ingresso della struttura. Inizialmente, a causa del fumo sprigionatosi, il personale dipendente della struttura ha provveduto a fare evacuare le prime 4 sale in attesa delle squadre dei Vigili del Fuoco. All’arrivo del personale l’incendio è stato estinto e contemporaneamente sono state fatte evacuare per precauzione tutte e 12 le sale del cinema, per un totale di circa 1.200 persone che non sono state coinvolte.

Sul posto presenti anche i Carabinieri e il personale sanitario del 118 che ha preso in carico 7 dipendenti della struttura per controlli, a causa dell’inalazione di fumo. E’ stata dichiarata momentaneamente inagibile, in attesa delle opere di ripristino, solo la parte interessata dall’incendio, che non pregiudica l’apertura e il funzionamento della struttura.