Milano. Intervento dell’arcivescovo Mario Delpini in consiglio comunale

“Aprire una riflessione da ‘continuare insieme a tutti coloro che abitano la città’. È l’impegno al quale ci chiama l’Arcivescovo di Milano, Sua eccellenza Monsignore Mario Delpini. L’idea di un esercizio pubblico dell’intelligenza da mettere al servizio di una visione di città, di società, attraverso la riflessione critica e la condivisione del pensiero, e non solo delle emozioni, è senz’altro vincente”.

“Delpini in Consiglio comunale ha citato la Costituzione e la pari dignità dei cittadini e ha ribadito la disponibilità della Chiesa alla costruzione di un’alleanza tra le istituzioni per condividere strategie e responsabilità, migliorare la capacità di amministrare la nostra comunità, contrastare le disuguaglianze e promuovere il benessere nei quartieri. Tocca a noi adesso, al Consiglio comunale e alla politica in generale, raccogliere questo invito e lavorare perché questa alleanza possa diventare strumento di buona amministrazione”.

Così il presidente del Consiglio comunale di Milano, Lamberto Bertolé, in occasione della visita e dell’intervento in Sala consiliare dell’arcivescovo di Milano. Sua eccellenza Monsignore Mario Delpini ha parlato all’assemblea civica meneghina.