Incendio a Pinzano sul Tagliamento: morto bimbo di 5 anni

Tragedia in Friuli. Un bambino di 5 anni, di origini burkinabè, è morto a causa di un incendio scoppiato nell’appartamento in cui viveva con la sua famiglia. Il piccolo stava dormendo. È successo a Pinzano sul Tagliamento, in provincia di Pordenone.

In casa c’erano anche due gemelli adulti, fuggiti in tempo, che ignoravano la presenza del piccolo in casa. Uno stava dormendo e si è lanciato dal primo piano riportando varie fratture. Invece l’altro è rimasto intossicato. Intossicate altre due persone, compreso un vigile del fuoco. Anche il padre del bambino si è salvato gettandosi da una finestra ed è rimasto ferito.

La coppia di gemelli era convinta che in casa non ci fosse nessun altro, ma poco dopo sul posto è arrivata una donna, anche lei appartenente alla stessa famiglia, avvertendo della presenza all’interno dell’abitazione di un piccolo, suo figlio. Un vigile del fuoco a quel punto, nonostante la casa fosse avvolta dalle fiamme, si è lanciato all’interno riuscendo poco dopo a portare all’esterno il bimbo. Che è apparso subito in condizioni disperate. Di lui si sono occupati i sanitari accorsi sul posto. Il piccolo però è morto poco dopo.