Tra Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo in azione la banda dei finti poliziotti

Finti poliziotti in azione tra Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo. Appartengono ad un banda di criminali senza scrupoli. Questi si prendono gioco degli anziani e delle persone più deboli mettendo a segno truffe e furti anche ingenti.

Nell’ultimo caso, denunciato alle forze dell’ordine di Sesto San Giovanni, un uomo si è presentato alla porta di un’anziana in via Boccaccio, alla periferia della città. Sostenendo di conoscere la figlia della vittima. Poco dopo si è presentato a casa anche un finto poliziotto che, mostrando una tesserino, è riuscito a farsi consegnare dalla donna tutti gli oggetti preziosi che custodiva in casa. Non si tratta di un caso isolato. Almeno due o tre episodi sono stati segnalati negli ultimi giorni anche a Cinisello Balsamo. Non è escluso che ad agire sia un’unica banda.

Tutte le denunce e le segnalazioni di tentate truffe hanno come elemento comune la presenza di un finto poliziotto. In almeno un caso la vittima ha confermato che la persona che si è spacciata per poliziotto indossava anche una divisa, mentre negli altri raggiri hanno parlato di un agente in abiti civili. Questi casi di truffa sono sempre più frequenti e i responsabili sono difficili da individuare perché vagano da una città all’altra.

A Cinisello, due giorni fa è stato segnalato un altro caso di truffa ai danni di un anziana di 86 anni che ha ricevuto una telefonata da parte di una donna che spacciandosi per la figlia della vittima le ha detto di essere ferita gravemente e di avere bisogno di soldi. Se non si fosse accorta della sostituzione di persona, di lì a un minuto si sarebbe presentato davanti a casa un complice che avrebbe chiesto di ricevere i soldi per la figlia. Carabinieri e Polizia continuano a promuovere incontri pubblici rivolti soprattutto agli anziani, per informarli dei rischi che corrono e delle più diffuse tecniche di truffa.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin